Fashion Style: da stasera su La5 il talent sulla moda

Seguici su Whatsapp - Telegram

La5 proporrà da stasera alle 21.10 Fashion Style, nuovo talent show sulla moda condotto da Chiara Francini, con una giuria composta da due volti Mediaset particolarmente celebri come Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin, a cui si aggiunge Cesare Cunaccia, giornaliste e scrittore. La formula richiama quella del celebre Project Runway, con la differenza che non ci saranno solamente gli stilisti in gara.

Fashion Style vedrà in gara 16 giovani, provenienti da importanti scuole del settore e con un solo sogno nel cassetto: sfondare nel mondo della moda. I concorrenti formeranno 4 team creativi, composti ognuno da uno stilista, una modella, un make-up artist e un hair stylist.

LEGGI ANCHE  Verissimo: ospiti di oggi, sabato 31 marzo 2018

Le 8 puntate del programma si articoleranno in 2 fasi. Nelle prime 4 puntate verranno selezionati i concorrenti che andranno a formare i diversi team. Nelle successive 4 puntate si entrerà nel vivo della competizione a squadre. Attraverso varie prove i ragazzi si contenderanno la vittoria finale.

A stabilire il valore delle proposte e l’esito delle prove saranno i 3 giurati che, in ogni puntata, saranno affiancati, a rotazione, da una personalità di spicco del mondo della moda. Nella prima puntata saranno Barbara Franchin, talent scout di giovani stilisti, e l’hair stylist Mauro Situra.

I 4 team affronteranno molti ostacoli per raggiungere l’obiettivo finale: la preparazione di una vera e propria sfilata di una “capsule collection”.

LEGGI ANCHE  Made in Sud sbarca in prima serata il 6 e 13 giugno su Rai2

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.