-->

Fargo 3 su Rai 4 | Trama, cast, recensione e streaming

La terza stagione di Fargo, la pluripremiata serie tv tratta dall’omonimo film Premio Oscar, debutta questa sera, 28 febbraio 2018, alle 23:05 su Rai 4. Un cast d’eccezione per una storia dal dark humor, ambientata in un recente passato e che vede, questa volta, due fratelli ed una poliziotta al centro della scena.

Fargo 3, trama

Siamo nel 2010, quindi in piena crisi economica globale, a St. Cloud, in Minnesota. Qui vivono Ray Stussy (Ewan McGregor), addetto alla sorveglianza di persone ai domiciliari, e sua fidanzata Nikki Swango (Mary Elizabeth Winstead), che ha conosciuto proprio perché una delle persone che dovrebbe sorvegliare. I due sognano una vita migliore, e per realizzare questo sogno ci sarebbe un modo: riappropriarsi del francobollo dal valore inestimabile che il fratello gemello di Ray, Emmit (McGregor), è riuscito a strappargli.

Emmit, proprietario di una serie di parcheggi a pagamento, intanto, deve vedersela con una losca compagnia, rappresentata dal misterioso ed inquietante V.M. Varga (David Thewlis), con cui stringe un affare che, però, si rivela vantaggioso solo per quest’ultimo. Emmit si ritrova così con un grosso debito verso Vargas, le cui minacce non fanno altro che aumentare la sua preoccupazione.

Quando Ray e Nikki decidono di riprendersi il francobollo, assoldano un ladro per compiere il furto. Il malvivente, però, sbaglia obiettivo ed uccide un omonimo di Emmit, che è patrigno dell’agente di polizia Gloria Burgle (Carrie Coon).

Gloria, così, inizia ad indagare, scoprendo il passato del patrigno, famoso autore di libri di fantascienza, ed intrecciando le sue indagini con Ray, Nikki ed Emmit. Quella che doveva essere una semplice rapina si trasforma così in un intricato caso dai risvolti molto pericolosi.

Fargo 3, cast

Ewan McGregor: Ray ed Emmit Stussy
Mary Elizabeth Winstead: Nikki Swango
Carrie Coon: Gloria Burgle
David Thewlis: V.M. Varga
Goran Bogdan: Yuri Gurka
Michael Stuhlbarg: Sy Feltz
Scoot McNairy: Maurice Le Fay
Ray Wise: Paul Marrane
Shea Whigham.: Moe Dammick
Mark Forward: Donny Mashman
Russell Harvard: Mr. Wrench
Hamish Linklater.: Larue Dollars
Mary McDonnell.: Rudy Goldfarb

Fargo 3, recensione

I fratelli Joel ed Ethan Coen non deludono ed, in questa terza stagione di Fargo (in cui sono produttori esecutivi) portano ancora una volta tutto il loro stile all’interno di una storia che sapientemente fonde la dark comedy al thriller, con un tocco di mistero che non guasta mai.

Noah Hawley, creatore della serie, ha creato un mondo pessimista ma non totalmente nero, in cui la speranza riaffiora di tanto in tanto e diventa àncora di salvezza per alcuni protagonisti. Fargo 3 è la lotta tra giustizia e criminalità, ma quello che interessa è soprattutto il percorso che viene fatto fare ai protagonisti lungo questa battaglia, in cui da piccole pretese si arriva a grossi guai. Un toccasana per il pubblico.

Fargo 3, la canzone di Adriano Celentano


A sorpresa, nella colonna sonora della terza stagione c’è anche un brano di Adriano Celentano. Nella prima puntata, infatti, si sente “Prisencolinensinainciusol”, celebre brano del Molleggiato del 1972, utilizzato in una scena in cui Nikki e Ray partecipano ad un torneo di carte.

Fargo 3, streaming

E’ possibile vedere Fargo 3 in streaming sul sito ufficiale della Rai, disponibile anche con un’app per tablet e smartphone.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: