Eurovision 2021: scaletta prima semifinale in ordine di uscita

L’Eurovision Song Contest 2021 inizierà ufficialmente stasera, 18 maggio, con la prima semifinale in diretta da Rotterdam (Paesi Bassi), che sarà trasmessa in diretta tv su Rai4 a partire dalle 20.45, commentata dalla conduttrice radiofonica Ema Stokholma e dal comico Saverio Raimondo. In calce all’articolo troverete la scaletta in ordine di uscita della serata.

In questa prima semifinale della 65ª edizione del concorso europeo della canzone, saranno 16 i brani in gara (la Bielorussia, 17esimo partecipante, è stata esclusa), su 40 brani totali che rappresenteranno le televisioni pubbliche di altrettanti paesi, tra cui l’Italia, che partecipa con i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, Maneskin con Zitti e Buoni.

LEGGI ANCHE  Eurovision 2021, già noto il nome di un giurato italiano. Violato il regolamento

Nella prima semifinale potranno votare anche Germania, Italia e Paesi Bassi, due dei maggiori contributori EBU e la nazione ospitante, qualificati di diritto alla finale di sabato sera. Ma vediamo la scaletta della serata, con l’ordine di uscita delle 16 canzoni in gara.

Esc 2021: scaletta prima semifinale

01 Lituania The Roop – Discoteque
02 Slovenia Ana Soklič – Amen
03 Russia Maniža – Russian Woman
04 Svezia Tusse – Voices
05 Australia Montaigne – Technicolour
06 Macedonia del Nord Vasil – Here I Stand
07 Irlanda Lesley Roy – Maps
08 Cipro Elena Tsagkrinou – El diablo
09 Norvegia Tix – Fallen Angel
10 Croazia Albina – Tick-Tock
11 Belgio Hooverphonic – The Wrong Place
12 Israele Eden Alene – Set Me Free
13 Romania Roxen – Amnesia
14 Azerbaigian Efendi – Mata Hari
15 Ucraina Go_A – Šum
16 Malta Destiny – Je me casse

LEGGI ANCHE  Eurovision 2021: scaletta finale in ordine di uscita

Comments

comments

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: