Eurovision 2021: prima semifinale, chi passa in finale

Ieri sera si è svolta la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2021, in diretta da Rotterdam (Paesi Bassi), trasmessa da noi su Rai4 con il commento dalla conduttrice radiofonica Ema Stokholma e del comico Saverio Raimondo.

Si sono esibiti i primi 16 brani in gara, su 40 brani totali che rappresenteranno le televisioni pubbliche di altrettanti paesi, tra cui l’Italia, che partecipa con i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, Maneskin con Zitti e Buoni. Germania, Italia e Paesi Bassi, due dei maggiori contributori EBU e la nazione ospitante, qualificati di diritto alla finale di sabato sera, hanno potuto esprimere le proprie preferenze di voto.

LEGGI ANCHE  Eurovision 2021: scaletta seconda semifinale in ordine di uscita

Esc 2021: chi ha superato il turno

Vediamo insieme chi si è qualificato per la finale di sabato 22 maggio 2021:
Lituania The Roop – Discoteque
Russia Maniža – Russian Woman
Svezia Tusse – Voices
Cipro Elena Tsagkrinou – El diablo
Norvegia Tix – Fallen Angel
Belgio Hooverphonic – The Wrong Place
Israele Eden Alene – Set Me Free
Azerbaigian Efendi – Mata Hari
Ucraina Go_A – Šum
Malta Destiny – Je me casse

LEGGI ANCHE  Eurovision 2021: scaletta finale in ordine di uscita

Comments

comments

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: