Eurovision 2019: scaletta in ordine di uscita – Prima semifinale

L’Eurovision Song Contest 2019 inizierà ufficialmente stasera, 14 maggio, con la prima semifinale in diretta da Tel Aviv (Israele), che sarà trasmessa in diretta tv su Rai4 a partire dalle 20.50, commentata da Federico Russo e Ema Stockholma. In calce all’articolo troverete la scaletta in ordine di uscita della serata.

In questa prima semifinale della 64ª edizione del concorso europeo della canzone, saranno 17 i brani in gara (l’Ucraina, 18esimo partecipante, si è ritirata), su 41 brani totali che rappresenteranno le televisioni pubbliche di altrettanti paesi, tra cui l’Italia, che partecipa con il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, Mahmood con Soldi.

LEGGI ANCHE  Eurovision 2019: la finale. Scaletta in ordine di uscita

Nella prima semifinale potranno votare anche Francia, Spagna e Israele, due dei maggiori contributori EBU e la nazione ospitante, qualificati di diritto alla finale di sabato sera. Ma vediamo la scaletta della serata, con l’ordine di uscita delle 17 canzoni in gara.

Esc 2019: scaletta prima semifinale

01 Cipro Tamta – Replay
02 Montenegro D’Mol – Heaven
03 Finlandia Darude ft Sebastian Rejman – Look away
04 Polonia Tulia – Fire of love (Pali Sie)
05 Slovenia Zala Kralj & Gasper Santl – Sebi
06 Repubblica Ceca Lake Malawi – Friend of a friend
07 Ungheria Joci Papai – Az en apam
08 Bielorussia Zena – Like it
09 Serbia Nevena Bozovic – Kruna
10 Belgio Eliot – Wake up
11 Georgia Oto Nemsadze – Keep on going
12 Australia Kate Miller Heidke – Zero gravity
13 Islanda Hatari – Hatrid mun sigra
14 Estonia Victor Crone – Storm
15 Portogallo Conan Osiris – Telemoveis
16 Grecia Katerine Duska – Better love
17 San Marino Serhat – Say na na na

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: