Eurovision 2019: ecco chi passa dopo la seconda semifinale

La seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2019 è stata trasmessa ieri, 16 maggio, su Rai4, in diretta da Tel Aviv (Israele), col commento di Federico Russo e Ema Stockholma.

Si sono esibite 18 nazioni (contro le 17 della prima semifinale, che aveva avuto il ritiro dell’Ucraina), su 41 brani totali che rappresenteranno le televisioni pubbliche di altrettanti paesi. 10 nazioni hanno superato il turno e si sono aggiunte alle 10 più votate nel corso della prima semifinale e alle 6 nazioni già qualificate di diritto. Anche in questa seconda serata le sorprese non sono mancate.

LEGGI ANCHE  Eurovision 2019: vince l'Olanda. Strepitoso Mahmood secondo. La classifica

Esc 2019: seconda semifinale – Chi passa il turno

Svizzera Luca Hänni – She got me
Danimarca Leonora – Love is forever
Svezia John Lundvik – Too late for love
Malta Michela – Chameleon
Russia Sergey Lazarev – Scream
Albania Jonida Maliqi – Khteju tokes
Norvegia KEiiNO – Spirit in the sky
Paesi Bassi Duncan Laurence – Arcade
Macedonia Nord Tamara Todevska – Proud
Azerbaigian Chingiz – Truth

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: