Eurovision 2019: ecco chi passa dopo la prima semifinale

La prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2019 è stata trasmessa ieri, 14 maggio, su Rai4, in diretta da Tel Aviv (Israele) e col commento per l’Italia di Federico Russo e Ema Stockholma.

Si sono esibiti in totale 17 brani in gara (l’Ucraina, 18esimo partecipante sorteggiato per la prima semifinale, si è ritirata). Di questi, 10 hanno superato il turno. Le sorprese sono state moltissime, a partire dall’eliminazione della Polonia, che schierava un gruppo folk che aveva colpito moltissimo gli internauti e terminando con il superamento del turno di San Marino, davvero inaspettato.

LEGGI ANCHE  Eurovision 2019: scaletta in ordine di uscita - Prima semifinale

Esc 2019: prima semifinale – Chi passa il turno

Cipro Tamta – Replay
Slovenia Zala Kralj & Gasper Santl – Sebi
Repubblica Ceca Lake Malawi – Friend of a friend
Bielorussia Zena – Like it
Serbia Nevena Bozovic – Kruna
Australia Kate Miller Heidke – Zero gravity
Islanda Hatari – Hatrid mun sigra
Estonia Victor Crone – Storm
Grecia Katerine Duska – Better love
San Marino Serhat – Say na na na

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: