
La puntata di Cake Star: Pasticcerie in sfida 2023, stagione 6, ambientata a Torino è stata vinta dalla Pasticceria Orsucci, gestita da Roberto Miranti, una pasticceria di famiglia che ha cercato di dare una svolta moderna alla propria produzione e che ha potuto preparare una torta addirittura per la NASA di Torino.
Il viaggio tra le pasticcerie italiane, che quest’anno vede alla guida Damiano Carrara e Tommaso Foglia, è tornato così in Piemonte, la seconda volta nel capoluogo regionale. Qui la Pasticceria Orsucci di Roberto Miranti, la pasticceria Tauer Bakery di Alessandra Torre e la Pasticceria Durighello di Manuel Durighello si sono sfidate per portare a casa la vittoria e un premio di 2mila euro.
Le tre pasticcerie hanno tentato di convincere i giudici e i loro stessi avversari di avere tutte le carte in regola per vincere: attraverso dei voti tra 0 e 5, ogni contendente è stato giudicato per l’estetica della pasticceria, il cabaret delle paste e il “pezzo forte”, scelto da loro stessi. I voti dei contendenti sono stati svelati direttamente davanti al proprietario alla fine degli assaggi; i voti di Damiano e Tommaso sono rimasti invece segreti fino all’ultimo momento.
La classifica parziale della puntata vedeva in testa Tauer Bakery con 17 stelle, seguita a parimerito da Orsucci e Dorighello con 16 stelle. I voti di Damiano e Tommaso, sommati al punteggio parziale, hanno dato però la vittoria alla Pasticceria Orsucci con 39 stelle totali. 38 stelle totali per Tauer Bakery e 35 stelle per Dorighello.
Cake Star 2023 in Streaming: puntata Torino
La puntata di Cake Star di questa sera è visibile anche in streaming sulla piattaforma Discovery+, a questo link. A seguire le immagini di quanto andato in onda.