Tosca: la Prima della Scala 2019 in diretta tv e streaming

Seguici su Whatsapp - Telegram

La Prima della Scala 2019, annuale evento attesissimo dagli appassionati di opera, torna in diretta su Rai1 quest’oggi, 7 dicembre 2019, a partire dalle 17.45. Il Teatro alla Scala di Milano offrirà quest’anno al pubblico e agli spettatori la Tosca di Giacomo Puccini, dramma lirico in tre atti che vedrà come direttore d’orchestra Riccardo Chailly, la regia di Davide Livermore e le grandi voci di Anna Netrebko (Tosca), Francesco Meli (Cavaradossi ), Luca Salsi (Scarpia) e Carlo Cigni (Angelotti),

L’opera, con la regia televisiva affidata a Patrizia Carmine, sarà programmata anche su Radio3 e su Rai1 HD, canale 501. Sarà visibile anche in streaming su Raiplay e in diretta streaming qui. Oltre a trasmettere l’opera, come di consueto la Rai racconterà anche ciò che accade attorno allo spettacolo più atteso della Stagione. Antonio Di Bella e Milly Carlucci, con collegamenti di Stefania Battistini dal foyer, condurranno la diretta televisiva incontrando, prima dell’inizio e durante l’intervallo, i protagonisti e gli ospiti presenti.

LEGGI ANCHE  La Prima della Scala 2016 in diretta su Rai1 e streaming

La Tosca di Giacomo Puccini è considerata una delle opere maggiori del teatro lirico italiano. Ambientata nel 1800, anno di fervori rivoluzionari e dell’illusoria speranza napoleonica, fu considerata un’opera innovativa per il suo tempo. Per onorare la sua nomea anche la versione che vedrete in serata conterrà dei caratteri di modernizzazione.

Seguici su Whatsapp - Telegram