
Stasera, venerdì 13 aprile 2018, in prima serata su Italia1 sarà trasmesso lo speciale Sei su Scherzi a Parte, una serata che celebra 26 anni di Scherzi a parte, il programma cult nato da un’idea di Fatma Ruffini e Salvatore De Pasquale e condotto da decine di presentatori diversi, da Teo Teocoli a Gene Gnocchi, ad Alessia Marcuzzi e Claudio Amendola, fino a Paolo Bonolis.
Negli anni di messa in onda della trasmissione, l’Italia e gli italiani sono cambiati radicalmente. Sei su Scherzi a parte ripercorrerà questo pezzo di storia d’Italia proprio attraverso gli scherzi, che saranno riproposti in ordine temporale, con l’aggiunta di musiche, riferimenti storici, politici, sportivi e sociali dell’epoca, e con la voce narrante di Francesco Pannofino.
La storica trasmissione (“Sei su scherzi a parte” è una frase entrata a pieno titolo nel linguaggio comune delle persone che si trovano davanti a situazioni assurde o paradossali) ha beffato, negli anni, oltre 950 personaggi famosi dello spettacolo, dello sport, della musica, della cultura, della politica.