Sanremo Young: 14 marzo 2018, anticipazioni

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera, 14 marzo 2017, tornerà in onda – eccezionalmente di mercoledì – Sanremo Young, il talent show di Antonella Clerici in onda su Rai1. Simon Le Bon, front-man dei Duran Duran, gruppo icona del rock britannico, si esibirà sul palco dell’Ariston e sarà protagonista di un’intervista esclusiva. I ragazzi si cimenteranno poi in un duetto accanto ai protagonisti del Musical Mamma Mia, mentre Toto Cutugno, oltre ad esibirsi al fianco dei ragazzi in gara, sarà inoltre protagonista dello Showdown.

I 6 talenti rimasti in gara interpreteranno, come nelle precedenti serate, brani celebri della storia del Festival di Sanremo. Le performance saranno come sempre accompagnate dalla Sanremo Young Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni e diretta dal Maestro Diego Basso. Ma non solo: potranno duettare con gli artisti dell’Academy.

LEGGI ANCHE  Sanremo Young: Matteo Markus Bok canta Noi, ragazzi di oggi (Video e foto)

Per l’occasione Rocco Hunt canterà Nu journo buono; Iva Zanicchi canterà Zingara; Marco Masini si esibirà sulle note di Ci vorrebbe il mare; Mietta duetterà sulle note di Vattene amore; i Ricchi E Poveri proporranno Che sarà; Baby K canterà Roma Bangkok e Cristina D’avena si unirà ai giovani cantanti per un medley di sigle dei cartoni animati più celebri.

L’Academy al completo – con l’aggiunta quindi di Mara Maionchi, Angelo Baiguini ed Elisabetta Canalis -, sarà chiamata come sempre a valutare le esibizioni dei giovani cantanti in gara insieme al pubblico, che si esprimerà tramite il televoto, aperto all’inizio della serata e chiuso solo dopo l’ultima esibizione. Anche questa settimana l’Orchestra esprimerà il proprio giudizio.

Il peso della valutazione, espressa dall’orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe di scalare una posizione nella classifica generale. La parola finale sull’eliminazione però toccherà poi, come detto, a Toto Cutugno, che sceglierà i due ragazzi da salvare tra i quattro arrivati agli ultimi posti.

LEGGI ANCHE  Sanremo Young 2019: Giovanna Camastra (gallery)

Sanremo Young: i concorrenti

Ricordiamo quali sono, dopo le eliminazioni della settimana scorsa, i ragazzi rimasti in gara per contendersi la vittoria finale: Leonardo de Andreis (17 anni), Ouiam El Mrieh (17 anni), Luna Farina (16 anni), Elena Manuele (15 anni), Raffaele Renda (17 anni) e Rocco Scarano (17 anni).

Sanremo Young in streaming

La puntata di Sanremo Young sarà visibile, oltre che in diretta su Rai1, anche in streming sul sito Raiplay, a questo link. Già nel corso della serata sarà possibile rivedere tutte le esibizioni sul nostro blog!

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.