Sanremo Giovani 2023: la finale stasera su Rai1

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera andrà in onda su Rai1, in prima serata, la finale di Sanremo Giovani 2023. In palio ci saranno 3 posti tra i Big di Sanremo 2024. La serata, in diretta a partire dalle 21.30, sarà condotta da Amadeus e vedrà protagonisti 12 giovanissimi, pronti a darsi battaglia per l’accesso alla kermesse: Bnkr44, Clara, Dipinto, Fellow, GrenBaud, Jacopo Sol, Lor3n, Nausica, Omini, Santi Francesi, Tancredi e Vale LP.

Accompagnati da una band di otto elementi, tutti gli artisti in gara si esibiranno live dal Teatro del Casinò di Sanremo e saranno votati dal Direttore Artistico e dalla Commissione Musicale di Sanremo Giovani. I primi tre classificati, come da Regolamento di Sanremo 2024, approderanno direttamente in gara sommandosi ai 27 Big del prossimo Festival. I tre artisti, inoltre, dovranno esibirsi sul palco dell’Ariston con un brano diverso e inedito rispetto a quello della finalissima di Sanremo Giovani 2023.

LEGGI ANCHE  People from Cecchetto stasera su Rai1: ospiti e voce narrante

Durante la serata Amadeus presenterà inoltre i 27 Big, che sveleranno in diretta il titolo della loro canzone, ripercorrendo alcuni importanti momenti della loro carriera. Oltre a tutti i Big del prossimo Festival, saranno ospiti della serata le conduttrici del PrimaFestival Paola & Chiara, insieme ai loro ‘inviati speciali’, i due Tiktoker Mattia Stanga e Daniele Cabras.

In anteprima esclusiva, a Sanremo Giovani 2023, Paola & Chiara si esibiranno in una speciale perfomance per presentare il nuovo singolo “Solo mai”. La regia è affidata a Stefano Mignucci. La serata sarà visibile anche su Raiplay.

LEGGI ANCHE  Sanremo Giovani 2019: ecco chi va a Sanremo 2020

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.