Antonio Maggio vince Sanremo Giovani 2013

Antonio Maggio è il vincitore di Sanremo Giovani 2013, concorso legato al Festival di Sanremo. L’ex componente degli Aram Quartet, già vincitore della prima edizione di X Factor, si è aggiudicato la vittoria con la canzone Mi servirebbe sapere. Maggio è stato premiato soprattutto dalla Giuria di qualità, visto che il televoto aveva preferito, seppure di poco, Ilaria Porceddu (anche lei concorrente della prima edizione di X Factor, giunta seconda) e Renzo Rubino, classificatosi terzo. Quarti i Blastema.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2013: l'unica sconfitta è quella di Anna Oxa

Dopo l’annuncio della vittoria, Luciana Littizzetto ha potuto dire la battuta che si era preparata da giorni:

Primo Maggio!

Il premio per il miglior testo della categoria Giovani è andato a Il Cile, mentre il premio della critica è andato a Renzo Rubino con il brano Il postino (amami uomo).

A voi le immagini della finale di Sanremo Giovani 2013, che ha visto trionfare Antonio Maggio con Mi servirebbe sapere.

LEGGI ANCHE  Marco Mengoni vince il Festival di Sanremo 2013 (gallery)
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: