Quarto Grado 3 maggio 2019: anticipazioni

Stasera, 3 maggio 2019, alle 21.15 su Rete4 andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Si inizierà dal caso drammatico di Antonio Stano, il pensionato 66enne di Manduria (in provincia di Taranto), morto il 23 aprile scorso per le violenze stile Arancia meccanica di una baby gang.

La polizia ha fermato otto persone, di cui sei minori: un branco denominato “Comitiva degli Orfanelli”. I reati che la Procura contesta ai fermati sono quelli di tortura e sequestro di persona. Gli inquirenti hanno precisato che le aggressioni andavano avanti da anni. Le indagini intendono smascherare silenzi ed omissioni e stabilire l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado: video puntata 19 gennaio 2018

La trasmissione tornerà poi sulla strage di Erba e sulle ultime dichiarazioni di Rosa Bazzi e Olindo Romano. I due, nonostante la condanna all’ergastolo, ribadiscono la propria innocenza. Tesi sostenuta anche da Azouz Marzouk, che il 13 aprile scorso proprio durante il programma si è detto convinto che i veri assassini non siano ancora stati presi.

Spazio anche al testimone di giustizia Gennaro Ciliberto, che ha iniziato lo sciopero della fame. Testimone di giustizia, denunciò infiltrazioni di camorra in aziende per i lavori autostradali. Da anni vive in una località segreta, ma a lui, alla moglie e ai figli ora hanno tolto la protezione. Il 9 maggio testimonierà in aula.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado 15 settembre 2017, anticipazioni

Molti altri casi saranno trattati in serata. Appuntamento con la puntata di Quarto Grado stasera, alle 21.15, su Rete4.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: