Prima dell’alba, puntata speciale in prima serata su Raitre

In attesa della nuova edizione in onda in seconda serata, Rai 3 trasmette questa sera, 5 settembre 2018, alle 21:15, una puntata speciale di Prima dell’alba, il programma di Salvo Sottile che indaga su mestieri e vicende legate alla notte.

Nella puntata, il giornalista toccherà diverse località, per affrontare vari argomenti. Andrà, ad esempio, a conoscere il popolo della notte, che anima la movida di città, che si riempiono di turisti e di eventi all’aperto, e di provincia, con sagre e manifestazioni che fanno scendere in piazza la gente.

LEGGI ANCHE  Prima dell'alba, su Raitre un nuovo programma con Salvo Sottile

In Sardegna, invece, il conduttore s’immergerà al chiaro di luna alla scoperta dei fondali sardi, fino ad andare a Samughero, nell’entroterra, dove assisterà ad un carnevale fatto di maschere legate a riti e tradizioni antiche. Sul lago di Garda assisteremo al Palio delle Bisse, ovvero imbarcazioni simili alle gondole, mentre a Vignanello, nel viterbese, Sottile incontrerà Cristina d’Avena.

Spazio anche a temi più legati all’attualità: a Vittoria Sottile indagherà sul caporalato, sulla violenza sessuale e la schiavitù.

LEGGI ANCHE  Prima dell'alba 26 marzo 2018: anticipazioni

Prima dell’alba, streaming

E’ possibile vedere Prima dell’alba in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smartphone, tablet e smart tv. Qui il link per vedere le puntate di Prima dell’alba.