Prima dell’alba, puntata speciale in prima serata su Raitre

Seguici su Whatsapp - Telegram

In attesa della nuova edizione in onda in seconda serata, Rai 3 trasmette questa sera, 5 settembre 2018, alle 21:15, una puntata speciale di Prima dell’alba, il programma di Salvo Sottile che indaga su mestieri e vicende legate alla notte.

Nella puntata, il giornalista toccherà diverse località, per affrontare vari argomenti. Andrà, ad esempio, a conoscere il popolo della notte, che anima la movida di città, che si riempiono di turisti e di eventi all’aperto, e di provincia, con sagre e manifestazioni che fanno scendere in piazza la gente.

LEGGI ANCHE  Prima dell'alba 16 aprile 2018: anticipazioni

In Sardegna, invece, il conduttore s’immergerà al chiaro di luna alla scoperta dei fondali sardi, fino ad andare a Samughero, nell’entroterra, dove assisterà ad un carnevale fatto di maschere legate a riti e tradizioni antiche. Sul lago di Garda assisteremo al Palio delle Bisse, ovvero imbarcazioni simili alle gondole, mentre a Vignanello, nel viterbese, Sottile incontrerà Cristina d’Avena.

Spazio anche a temi più legati all’attualità: a Vittoria Sottile indagherà sul caporalato, sulla violenza sessuale e la schiavitù.

Prima dell’alba, streaming

E’ possibile vedere Prima dell’alba in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smartphone, tablet e smart tv. Qui il link per vedere le puntate di Prima dell’alba.

LEGGI ANCHE  Prima dell'alba, su Raitre un nuovo programma con Salvo Sottile

Seguici su Whatsapp - Telegram