Petrolio su Rai 1: Il mondo di Xi, viaggio in Cina

Questa sera, 2 febbraio 2019, alle 00:30 su Raiuno va in onda una nuova puntata di Petrolio, il programma condotto da Duilio Giammaria, che porterà il pubblico in un continente il cui potere economico sembra essere in espansione.

Petrolio, Il mondo di Xi

Il programma, infatti, andrà in Cina, per raccontare come funzioni davvero la nuova superpotenza economica mondiale e come il Presidente Xi sia riuscito a concentrare, per la prima volta dopo Mao, l’apparato politico, militare ed economico sotto il suo controllo.

LEGGI ANCHE  Petrolio su Rai 1: Too late, indagine sulle infrastrutture in Italia

Il viaggio della trasmissione partirà dal ponte tra Macao ed Hong Kong, l’opera ingegneristica più imponente al mondo, per poi parlare della Belt and Road Initiative, la “nuova via della seta” del Presidente Xi, che con un investimento di mille miliardi di dollari cambierà gli equilibri del mondo.

In studio, con Giammaria, ci saranno Giuliano Noci, Prorettore del Polo territoriale del Politecnico di Milano e docente di ingegneria economico-gestionale e Francesca Spigarelli, economista, direttore del Centro di ricerca sulla Cina dell’Università di Macerata.

LEGGI ANCHE  Petrolio su Rai 1 | Avanti tutta, i rischi della globalizzazione | Ospiti

Petrolio, Pit Stop: streaming

E’ possibile vedere Petrolio in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay o Programmi.

Petrolio, Pit Stop: Facebook e Twitter

Sui social, sarà possibile commentare la trasmissione sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @PetrolioRai.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: