Petrolio Late Night Edition su Rai 1: il prezzo del latte

Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa sera, 16 febbraio 2019, alle 00:30 su Raiuno va in onda una nuova puntata di Petrolio, il programma condotto da Duilio Giammaria, che si occuperà di un tema finito nei telegiornali di questa settimana.

Petrolio Late Night Edition: il latte

Il programma si occuperà del prezzo del latte, tema sollevato in questi giorni dai pastori sardi. Gli allevatori sono spinti dalla norme Europee a produrre latte al prezzo più basso possibile, con conseguente iperproduzione che favorisce le grandi industrie.

Il latte è una materia prima a basso costo, che coinvolge non solo le proteste dall’Italia, ma anche dalla Germania, dalla Danimarca e da Bruxelles, come racconta il documentario “Milk System” di Andreas Plicher, tra poco al cinema. Ci si domanderà, poi quale sia il modo migliore per portare nelle tavole una corretta alimentazione, facendo in modo che sia versato il giusto prezzo a chi alleva ed a chi produce, parlando anche del metodo biologico.

LEGGI ANCHE  Petrolio su Rai 1: Sex Therapy, indagine sul mondo del porno

In studio, ospite Carlo Petrini, fondatore di Slowfood, per raccontare la battaglia contro le multinazionali dell’agroalimentare e di come tutti i consumatori siano coinvolti in questo gioco al ribasso.

Petrolio, Late Night Edition: streaming

E’ possibile vedere Petrolio in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay o Programmi.

Petrolio, Late Night Edition: Facebook e Twitter

Sui social, sarà possibile commentare la trasmissione sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @PetrolioRai.

Seguici su Whatsapp - Telegram