People from Cecchetto stasera su Rai1: ospiti e voce narrante

Seguici su Whatsapp - Telegram

People from Cecchetto è uno speciale di Rai Documentari in onda alle ore 21,30 su Rai 1 il 20 dicembre 2023. Il documentario racconta la vita e la carriera di Claudio Cecchetto, uno dei più importanti talent scout e personaggi dello spettacolo italiano.

Il documentario inizia con Cecchetto che racconta la sua infanzia e la sua passione per la musica. A soli 15 anni, inizia a lavorare come disc jockey in una discoteca di Riccione. Nel 1976, fonda Radio Deejay, una delle radio private più importanti d’Italia.

LEGGI ANCHE  Uno Mattina presenta gli 8 Giovani di Sanremo 2013 (gallery)

Negli anni ’80, Cecchetto inizia anche a produrre dischi. Tra i suoi successi più importanti, ci sono “People from Ibiza” di Sandy Marton, “L’estate sta finendo” dei Righeira e “La notte vola” di Irene Grandi.

Negli anni ’90, Cecchetto conduce alcuni dei programmi televisivi più popolari d’Italia, come “Non è la Rai” e “Striscia la notizia”. Il documentario si conclude con Cecchetto che racconta i suoi progetti futuri. È ancora oggi attivo nel mondo dello spettacolo e continua a lanciare nuovi talenti.

Il documentario è stato diretto da Riccardo Milani e ha la voce narrante di Claudio Bisio. Tra gli intervistati, ci sono:

LEGGI ANCHE  Festival di Sanremo 2013: ecco i primi 6 giovani in gara, tutti già più o meno conosciuti

Claudio Cecchetto
Sandy Marton
Irene Grandi
Max Pezzali
Laura Pausini
Fiorello
Mike Bongiorno

Seguici su Whatsapp - Telegram