Paola Perego ed il malore di Andreotti: “Credevo fosse morto” (Video)

Uno dei momenti più memorabili della carriera di Paola Perego, il cui SuperBrain si è concluso proprio ieri sera, appartiene al suo periodo a Mediaset, a quando conduceva su Canale 5 Questa domenica. Stiamo parlando, ovviamente, del malore in diretta di Giulio Andreotti.

Giulio Andreotti, il malore a Questa domenica


Dieci anni fa, durante la diretta del contenitore domenicale, la Perego stava intervistando Andreotti. Ad un certo punto, quando la conduttrice gli ha rivolto una domanda, Andreotti non ha risposto, restando con lo sguardo perso, come se non fosse cosciente.

LEGGI ANCHE  Studio5: ospiti e anticipazioni della quinta puntata del 31 luglio

La Perego, cercando di mantenere la calma, ha provato ad attirare l’attenzione si di sé, chiamando “Presidente” più volte. Una volta visto che non rispondeva, la conduttrice ha mandato la pubblicità. Poco dopo, è stato confermato che Andreotti aveva avuto un malore ma che stava meglio. La scena è diventata un cult della tv italiana.

Giulio Andreotti, il malore ed il ricordo di Paola Perego


“Mi hanno chiamata Presidente per sei mesi, in redazione”, ricorda la Perego a Tv Talk. “Io ero convinta che il Presidente se ne fosse andato. Non lo toccavo, perché avevo paura che cadesse il capino… Ero certa che lui fosse morto, in quel momento”.

“Non avevo il coraggio di toccarlo”, ha aggiunto, “guardo gli autori che erano basiti e non sapevano cosa dirmi, quindi ad un certo punto abbiamo mandato la pubblicità. Però è stato un momento di grande panico”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: