Palinsesti Italia1 estate 2013: Archimede, Mankind, True Justice

Vi abbiamo illustrato ieri come sarà l’estate 2013 di Canale5. Oggi è il turno di Italia1, che data l’assenza di produzioni nel daytime anche durante la stagione regolare, avrà soltanto delle modifiche e novità nei titoli dei telefilm proposti durante la giornata e in prima serata. Andiamo a vedere nel dettaglio.

La prima mattina feriale di Italia1 vedrà riconfermata l’assenza dei cartoni animati che per decenni hanno accompagnato la sveglia dei giovanissimi spettatori dell’emittente. A partire dalle 7 si susseguiranno Kyle X/Y e Le cose che amo di te. Con la partenza delle vacanze scolastiche verranno inoltre accantonati i vintage Una mamma per amica e ER – Medici in prima linea in favore dei più giovanili The O.C., Gossip Girl e, in prima tv alle 11.15, Pretty Little Liars.

Dopo Studio aperto e Sport Mediaset, I Simpson andranno in vacanza e saranno sostituiti da The Cleveland Show, cartone animato spin-off dei Griffin già trasmesso nei mesi scorsi da Italia2. A seguire, proseguiranno le repliche di Dragon Ball, Naruto, Lupin, Smallville e The Middle. Dopo l’edizione principale di Studio aperto, non ci libereremo dalle repliche di CSI nel preserale e nell’access della rete giovane del gruppo di Cologno.

LEGGI ANCHE  Mediaset, cambio di direttori. Giordano a Videonews, Brachino a Sport Mediaset

Per quanto riguarda le prime serate, troviamo titoli e generi più variegati rispetto all’offerta dell’ammiraglia Canale5: alla domenica ritroveremo Niccolò Torielli con Archimede, retrocesso al palinsesto estivo dopo il flop dello scorso autunno. Il lunedì verrà trasmesso CSI Las Vegas e in seguito film, il martedì l’ennesima replica di Matricole & Meteore, il mercoledì film, il giovedì i documentari di Mankind – La storia secondo Italia1 (qui tutti i dettagliseguita poi da una “produzione” non specificata, il venerdì un’altra serie, True Justice, e a seguire Person of Interest, mentre i film per tutta la famiglia continueranno a tener compagnia ai giovanissimi il sabato sera.

LEGGI ANCHE  Curling Olimpiadi 2018, I Simpson avevano previsto la vittoria degli Stati Uniti contro la Svezia (Video)

Variegata anche l’offerta in seconda serata, con diversi telefilm (No Ordinary Family la domenica, Covert Affairs il lunedì, Alcatraz il venerdì e Merlin il sabato), cicli di film (Notte horror il martedì e ciclo Comedy il mercoledì) e una produzione, Confessione Reporter di Stella Pende, il giovedì.

Nel weekend tornano a far capolino i cartoni animati del mattino, ma per il resto della giornata saranno previsti soltanto dei film; in queste giornate andranno comunque in onda le gare del Motomondiale e della Superbike 2013, che riaccenderanno la rete di Luca Tiraboschi.

Il palinsesto qui illustrato è stato diffuso da Publitalia per gli investitori pubblicitari, e potrebbe subire modifiche anche drastiche fino al momento della messa in onda.