Curling Olimpiadi 2018, I Simpson avevano previsto la vittoria degli Stati Uniti contro la Svezia (Video)

Un’altra previsione azzeccata de I Simpson. Il cartoon di Matt Groening ci ha già abituato, in passato, a proporre scene che poi sono diventate realtà, da invenzioni ai tempi della messa in onda impensabili (come l’iPod) ad eventi poi realmente accaduti (come l’elezione a Presidente degli Stati Uniti di Donald Trump). L’ultima previsione indovinata riguarda le Olimpiadi invernali di Pyeongchang in Corea del Sud.

La notte scorsa, infatti, gli Stati Uniti hanno vinto per 10-7 contro la Svezia nella gara finale di curling, permettendo agli americani di portarsi a casa la medaglia d’oro e di lasciare agli svedesi quella d’argento. Ebbene, I Simpson lo avevano previsto nell’episodio della ventunesima stagione “Incontro con il curling”, andato in onda in America nella stagione 2009-2010.

LEGGI ANCHE  Rai2 conferma Detto fatto di Caterina Balivo e testa Divieto di sosta con Chiara Lico

Nella puntata, Homer e Marge si appassionano al curling, al punto da formare insieme ad Agnes e Skinner una squadra per la spedizione olimpica di Vancouver. In Canada, i protagonisti si dimostrano all’altezza della situazione, nonostante qualche pasticcio di Homer coperto da Marge che, pur rompendosi il braccio, continua a giocare portando la squadra alla vittoria.

A rimanere sconfitti, nell’episodio (come si può vedere nella clip) sono proprio gli svedesi, come avvenuto la notte scorsa in Corea. Qui, infatti, la Svezia si è posizionata al secondo posto, battuta dagli Stati Uniti e sotto gli occhi del Re Carlo XVI Gustavo. Ma neanche il re può nulla di fronte alle magie di Matt Groening.

LEGGI ANCHE  Olimpiadi invernali 2018: programmazione Rai 10 febbraio 2018

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: