
Ieri, 5 marzo 2023, Luciana Littizzetto è tornata a Che tempo che fa su Rai3 con il suo consueto monologo satirico, appuntamento televisivo sempre molto seguito e apprezzato. La comica, dopo il consueto commento sugli ospiti della serata – dai Cugini di Campagna, a Claudio Baglioni – e un commento sulla forma fisica di Fabio Fazio, è passata alle notizie della settimana.
Lucianina ha iniziato parlando di una ricerca scientifica che sostiene che gli uomini che si comprano la macchina molto lunga e grossa, sono poco dotati. Ma cosa avranno i proprietari degli yatch?, si è chiesta la comica. Poi è passata a parlare di un urologo che, per poter andare a lavorare al Policlinico Gemelli, si è finto il nipote del Presidente Mattarella, fingendo anche una telefonata del Presidente stesso e immaginando la presunta lettera di raccomandazione del Presidente.
Impossibile non parlare di politica, dell’elezione a Segretario del PD di Elly Schlein – che, tra l’altro, anni fa aveva messo un post molto critico sulle voci di Fazio e Littizzetto, come sottolineato da Lucianina -, delle previsioni sbagliate di Fassino e della strage di migranti di Cutro, con una letterina seria contro l’ipocrisia e l’indifferenza di molta gente e dell’Europa.
Al link seguente il video integrale dell’intervento di Luciana Littizzetto: