Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 27 febbraio 2022 (video)

Ieri, 27 febbraio 2022, Luciana Littizzetto è tornata a Che tempo che fa su Rai3 con il suo consueto monologo satirico, appuntamento televisivo sempre molto seguito e apprezzato. La comica torinese ha detto di essersi chiesta se la sua presenza fosse opportuna o meno, visto il periodo tragico che stiamo vivendo, ma alla fine ha deciso di usare la sua libertà anche per chi la libertà in questo momento non ce l’ha, cercando di far ridere.

Prima Lucianina ha parlato di un atleta finlandese elle Olimpiadi invernali che ha raccontato che gli si è congelato il membro a causa del freddo di Pechino, ed è stato poi aiutato da un “portapene riscaldato”. Dopo aver accennato alla copertina di Vanity Fair con Blanco e Mahmood in copertina senza vestiti, è passata ad un argomento serio, ossia la guerra tra Russia e Ucraina. Ha per questo scritto una “letterina al Creatore”. Ne riportiamo una parte.

LEGGI ANCHE  Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 27 aprile 2014 (video)

“Caro Creatore,
ferma Putin. Oppure parla con il suo angelo custode…lo riconosci subito perché ha i RayBan neri, l’auricolare all’orecchio e un kalashnikov sotto le ali. Parlaci, convincilo a fargli finire questa guerra. Vogliamo tutti continuare a vivere, compresi i russi e gli ucraini. Vogliamo tornare a cantare, a ballare, a mangiare gelati, a ridere, a lavorare, a pagare il mutuo, a sognare, a innamorarci, a fare dei figli e vederli crescere e non solo i nostri, anche morire, sì, ma morire quando è ora, ognuno nel momento che tu hai scelto e non portati via a mazzi dalle bombe e dalle granate. Ci piacerebbe tornare a goderci i tramonti e le albe. Tutte le albe del mondo. Compresa la Parietti e la Rohrwacher. Vogliamo un mondo di pace dall’Europa agli Urali, dal Polo Nord alla Patagonia, in tutte le regioni, e anche dove è impossibile, come l’Afghanistan e la direzione dei 5 Stelle.”

LEGGI ANCHE  Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 21 maggio 2017 (video)

Al link seguente il video integrale dell’intervento di Lucianina Littizzetto.

Video Luciana Littizzetto a Che tempo che fa – 27 febbraio 2022

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: