Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 19 marzo 2023 (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ieri, 19 marzo 2023, Luciana Littizzetto è tornata a Che tempo che fa su Rai3 con il suo consueto monologo satirico, appuntamento televisivo sempre molto seguito e apprezzato. La comica, dopo essersi lamentata con Fabio Fazio sull’abuso di cellulare che si fa anche durante le dirette televisive, ha commentato la partecipazione del giornalista Nello Scavo e poi ha raccontato di un ritrovamento pazzesco fatto da un gruppo di archeologi: un fallo antichissimo, ironizzando sul fatto che avessero inizialmente pensato si potesse trattare di un uovo da ricamo.

LEGGI ANCHE  Luciana Littizzetto: Che tempo che fa del 9 novembre 2014 (video)

Dopo aver accennato all’imprecazione di Lucia Annunziata, ha parlato ampiamente della campagna anti-spreco lanciata dall’Unione Europea, cambiando le denominazioni delle scadenze sulle confezioni: da “consumarsi preferibilmente entro” a “spesso buono oltre”, suggerendo quindi delle simpatiche alternative. La comica poi ha mostrato dei cartelli simpatici, delle dimissioni del manager Anastasio, che ha citato Mussolini in una mail ai dipendenti. La comica ha letto la “probabile” lettera di scuse che il manager avrebbe scritto.

In chiusura un argomento serio: l’impedimento della registrazione di entrambi i genitori nelle coppie omogenitoriali. I bambini con due mamme e due papà non avranno più tutti e due i genitori registrati all’anagrafe come tali, ma solo uno dei due, quello legato biologicamente al bambino. E secondo la legge italiana, purtroppo, l’altro genitore non è più nulla, ha sottolineato la comica.

LEGGI ANCHE  Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 6 novembre 2016 (video)

Al link seguente il video integrale dell’intervento di Luciana Littizzetto:

Video Luciana Littizzetto a Che tempo che fa – 19 marzo 2023

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.