Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 24 ottobre 2021 (video)

Ieri, 24 ottobre 2021, Luciana Littizzetto è tornata a Che tempo che fa su Rai3 con il suo consueto monologo satirico, appuntamento televisivo sempre molto seguito e apprezzato. La comica, dopo un accenno all’ospitata di Pedro Almodovar e Penelope Cruz – con la richiesta di far venire il marito dell’attrice, Javier Barden -, ha esultato per la fine del silenzio elettorale, con un pensiero rivolto a Carlo Fuortes, il nuovo amministratore delegato della Rai.

Lucianina ha parlato subito di Matteo Salvini e Giorgia Meloni, delusi dai risultati elettorali, e dell’astensionismo, vero problema delle elezioni amministrative. E’ un problema di “cartellonistica”, ha sottolineato la comica, mostrando svariati cartelloni elettorali che ritraevano i candidati in pose o abbigliamento inimmaginabili. Da chi puntava tutto sull’avvenenza, a chi si è fatto fotografare travestito da Nerone, fino a chi ha messo sul cartellone una foto della sua Prima Comunione.

LEGGI ANCHE  Luciana Littizzetto Che tempo che fa - 11 novembre 2018 (video)

La Littizzetto ha parlato anche di Green Pass e di call center, che chiamano a tutte le ore, svariate volte al giorno, per proporre offerte di ogni genere. Una volta si limitavano a chiamare la sera sul telefono fisso, mentre mangiavi i maccheroni, poi hanno cominciato a chiamarti sul cellulare, ma da un numero fisso. Adesso chiamano da cellulare, quindi è impossibile non rispondere.

Al link seguente il video integrale dell’intervento di Lucianina Littizzetto, mentre in calce all’articolo potrete trovare un estratto di quanto andato in onda.

LEGGI ANCHE  Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 18 maggio 2014 (video)

Video Luciana Littizzetto a Che tempo che fa – 24 ottobre 2021

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: