Luce dei tuoi occhi 2, quante puntate sono?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo il buon successo della prima stagione, da mercoledì 12 aprile 2023 torna Luce dei tuoi occhi 2, il seguito della fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno ambientata a Vicenza. Emma, la protagonista, continua a cercar sua figlia Alice, tra colpi di scena e tanto sentimento.

Ma da quante puntate è composto Luce dei tuoi occhi 2? In tutto, gli episodi della seconda stagione sono sei, ciascuno della durata di circa cento minuti, in onda per sei prime serate ed altrettante settimane. Salvo cambiamenti di palinsesto, quindi, il finale di stagione andrà in onda il 17 maggio.

Luce dei tuoi occhi 2, la trama

Emma (Valle) ha davanti a sé un futuro luminoso che promette tanta felicità: le sue ballerine la adorano, Enrico (Zeno) l’ha chiesta in sposa e sua figlia Miranda (Gea Dall’Orto), una delle ballerine dell’Accademia, l’ha praticamente adottata come mamma.

LEGGI ANCHE  Luce dei tuoi occhi, via alle riprese della fiction: cast e trama

Proprio quando sta per voltare pagina, però, il passato torna a cercarla: una notte, attirata dalle note di una canzone, Emma si imbatte in una ragazza sconosciuta che balla con trasporto davanti a una piccola folla. Vorrebbe correrle dietro e scoprire chi è, ma Enrico la invita ad andare avanti una volta per tutte.

Grazie al suo talento, Emma ha rilanciato l’Accademia di ballo, con sede nello spettacolare scenario della Basilica Palladiana di Vicenza, al punto da essere stata invitata a esordire in un importante teatro di New York con un adattamento coreografico in chiave contemporanea del Lago dei Cigni, con le intramontabili musiche di Tchaikovsky.

LEGGI ANCHE  Il Paradiso delle Signore 2 da stasera su Rai1 (gallery)

Per realizzarlo, Emma dovrà completare il corpo di ballo selezionando nuovi ballerini e ballerine. Ma proprio durante i provini, Emma rimane stregata da Diana Novak (Irene Paloma Jona), che si presenta alle audizioni per volere della madre, Petra Novak (Francesca Cavallin).

Poco dopo, una notizia le sconvolge la vita. Petra confessa a Emma che Diana altro non è che la sua bambina perduta, Alice. L’arrivo della ragazza, a causa del suo misterioso passato, del suo animo tormentato e dei suoi segreti, sconvolge tutti gli equilibri fra le allieve e perfino quelli fra Emma ed Enrico, che si scopre irresistibilmente attratto da Petra.

Seguici su Whatsapp - Telegram