La Strada di Casa 2, la trama della prima puntata

Il 17 settembre 2019, alle 21:25, su Raiuno va in onda la prima puntata de La Strada di Casa 2, la seconda stagione della fiction con protagonista Alessio Boni nei panni di Fausto Morra, che se nella prima stagione doveva abituarsi alle novità della sua famiglia dopo essersi risvegliato dal coma, nella seconda dovrà risolvere un mistero legato alla sparizione della compagna del figlio ed ad un omicidio.

Nel cast della serie tv, oltre a Boni, ritroviamo Lucrezia Lante Della Rovere (Gloria), Sergio Rubini (Baldoni), Eugenio Franceschini (Lorenzo), Benedetta Cimatti (Milena), Massimo Poggio (Valerio) e Christiane Filangieri (Veronica).

La Strada di Casa 2, trama prima puntata

Fausto viene ritrovato dal commissario Leonardi (Roberta Caronia) completamente ricoperto di sangue davanti ad un corpo esanime. Tre mesi prima, Fausto ritorna a casa. Ad accoglierlo, sua moglie Gloria (la Lante Della Rovere) con i figli Milena (la Cimatti), Viola (Sabrina Martina), Lorenzo (Franceschini) e il piccolo Martino (Marco di Natale).

LEGGI ANCHE  La Strada di Casa 2, la quarta puntata

Finalmente, con Fausto libero, Lorenzo può sposare Irene (Silvia Mazzieri), ma, il giorno delle nozze lei non si presenta all’altare. Fausto, insieme ad Ernesto Baldoni (Rubini), che per Irene è come un padre, si reca al commissariato, dove vengono subito rassicurati dal commissario Leonardi: tutto fa presagire che Irene sia scappata per non sposare Lorenzo.

Ernesto, insieme alla sua compagna Veronica (la Filangieri), incomincia ad investigare su Irene e a casa sua, rovistando nella spazzatura, trova dei vetri in frantumi con uno straccio intriso di sangue. I sospetti di Ernesto si concentrano su Lorenzo: il ragazzo nasconde evidentemente qualcosa e Baldoni decide di denunciarlo alla polizia che comincia quindi ad indagare.

LEGGI ANCHE  La Strada di Casa 2, quante puntate sono?

Nel frattempo, al birrificio “Morra” un batterio aggressivo ha contaminato tutti i fusti di birra. Lorenzo è co stretto a buttar via mesi di lavoro e rischia di portare l’azienda al fallimento.

La Strada di Casa 2, streaming

E’ possibile vedere La Strada di Casa 2 in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale della serie tv.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: