La prima volta su Rai 1 del 28 aprile 2019: Alessia Refolo, Michela Giordana, Angela ed Alessandro Uccello

Nuova puntata oggi, domenica 28 aprile 2019, alle 17:35 su Raiuno, per La prima volta, il programma condotto da Cristina Parodi che racconta ogni settimane storie di persone comuni alle prese con esperienze nuove che coronano i loro sogni ed obiettivi che hanno sempre cercato di raggiungere.

La prima volta, storie del 28 aprile 2019

Nella ventinovesima puntata, ospite in studio sarà Alessia Refolo, 28enne di Ivrea che da piccola ha sconfitto un tumore, ma che ha perso la vista a causa dei farmaci che l’hanno salvata. Alessia, però, è diventata campionessa paralimpica di arrampicata sportiva ed ora vuole imparare a pattinare sul ghiaccio, cosa che farà per la prima volta con Carolina Kostner. La Kostner, poi, racconterà la sua carriera, commenterà alcune foto del passato e racconterà il suo futuro.

LEGGI ANCHE  La prima volta su Rai 1: le storie del 14 ottobre 2018

Sarà raccontata anche la storia di Michela Giordana, 17enne di Fossano (Cuneo), affetta da dislessia, che non si è mai persa d’animo, fino ad arrivare a vincere un concorso letterario. A darle sostegno ci sarà Lorenzo Baglioni, che canterà “L’arome Secco Sè”, che parla proprio di ragazzi affetti da dislessia.

Infine, ci saranno Angela ed Alessandro Uccello, marito e moglie di Genova, innamorati da 38 anni ed appassionati di tango. I due hanno un sogno: calcare per la prima volta il palcoscenico del Teatro Carlo Felice di Genova ed esibirsi in un numero di tango. La coppia ballerà anche in studio, sulle note di “Bahia Blanca”.

La prima volta, streaming

E’ possibile vedere La prima volta in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per tablet, smart tv e smartphone. Qui il link alla pagina ufficiale de La prima volta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: