L’Aquila – Grandi Speranze, quante puntate sono?

Dal 16 aprile 2019, su Raiuno, va in onda L’Aquila-Grandi Speranze, nuova fiction diretta da Marco Risi che racconta la vita degli abitanti della città colpita dal terremoto nel 2009 ad un anno e mezzo dal sisma. Una serie tv che vede, tra i protagonisti, Giorgio Tirabassi, Valentina Lodovini, Giorgio Marchesi e Donatella Finocchiaro.

Ma da quante puntate è composto L’Aquila-Grandi Speranze? La serie tv è composta da dodici episodi, in onda per sei prime serate, ogni martedì. Il finale di stagione, quindi, andrà in onda il 21 maggio.

L’Aquila – Grandi Speranze, la trama

La fiction è ambientata un anno e mezzo dopo il terremoto del 2009. Gianni Fiumani (Tirabassi) ottiene il permesso di rientrare nella sua casa in centro storico, insieme alla moglie Elena (Lodovini) ed al figlio Simone (Gabriele Fiore). L’uomo, però, continua a stare a fianco dei suoi concittadini che chiedono alle autorità che si faccia qualcosa per la ricostruzione.

LEGGI ANCHE  L'Aquila - Grandi Speranze, riassunto e streaming prima puntata

Franco Basile (Marchesi) e Silvia Merli (Finocchiaro), invece, sono in crisi dopo che la Polizia gli ha comunicato che le ricerche della figlia Costanza, sparita la notte del sisma, sono state sospese. I due hanno anche un figlio, Davide (Andrea Pittorino), che con Simone ed altri amici vaga in bici per la zona rossa, cercando di vincere contro un’altra banda di giovani per avere il Palazzo del Governo.

LEGGI ANCHE  L'Aquila - Grandi Speranze, riassunto e streaming quinta puntata

A L’Aquila, inoltre, arriva Riccardo De Angelis (Luca Barbareschi), costruttore romano, che cerca di convincere gli abitanti della città ad approvare il suo piano di ricostruzione, che però si dimentica di preservarne la Storia ed i palazzi storici. Riccardo si trasferisce con la figlia Margherita (Rosa Enginoli), contraria al trasferimento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: