Kilimangiaro Rai 3, ospiti oggi, puntata 26 marzo 2023

Seguici su Whatsapp - Telegram

Oggi pomeriggio su Raitre, alle 17:15, torna l’appuntamento con i viaggi di Kilimangiaro, il programma condotto anche in questa edizione da Camila Raznovich che regala al pubblico suggestive immagini provenienti da ogni parte del mondo oltre a curiosità e consigli. Nel cast fisso ritroviamo anche il geologo Mario Tozzi, che proporrà al pubblico alcune riflessioni in merito all’ambiente ed al clima da proteggere.

Nella venticinquesima puntata del 26 marzo 2023, insieme a Camila Raznovich il presidente del Fai Marco Magnifico, in occasione delle Giornate Fai di Primavera. La professoressa Sahra Talamo, ordinaria del dipartimento di chimica “Giacomo Ciamician” dell’Università di Bologna, invece, accompagnerà il pubblico televisivo alla scoperta di uno studio che sta letteralmente riscrivendo quello che sappiamo sulla storia dell’evoluzione umana.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro Rai 3, ospiti oggi, 9 gennaio 2022

Francesco Rutelli presenterà in anteprima “Il secolo verde”, il suo ultimo libro che parla di clima e ambiente. Come ogni domenica Mario Tozzi proporrà una nuova osservazione scientifica sul nostro pianeta.

In questa puntata parlerà dei sargassi, le alghe brune, e della loro incidenza sull’ecosistema. Anche questa domenica, attraverso dei filmati e in vista della finale del 9 aprile, sarà possibile rivedere i paesi in gara per l’elezione del “Borgo dei borghi 2023”.

Al desk dei viaggiatori le autrici prestate alla telecamera Floriana Pastore e Maria Iodice che, oltre a svelare posti poco noti dai quattro angoli della terra, visiteranno l’Italia facendo delle esperienze in prima persona.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro Rai 3, ospiti puntata 6 dicembre 2020

Kilimangiaro, streaming

E’ possibile vedere Kilimangiaro in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay. A questo link la pagina ufficiale del programma.

Seguici su Whatsapp - Telegram