Junior Bake Off 18 dicembre 2020 (gallery e streaming)

La seconda punta di Junior Bake Off Italia 2020 di stasera, 18 dicembre, non ha visto eliminazioni. In questa edizione, che durerà solamente 3 puntate e vede 8 aspiranti mini-pasticceri in gara, si decreterà direttamente il vincitore attraverso dei punti via via accumulati. A giudicare è stata la collaudata coppia di giudici formata da Ernst Knam e Damiano Carrara, guidati quest’anno dalla coppia (lavorativa e di vita) Flavio Montrucchio e Alessia Mancini.

Per la prima prova, quella creativa, gli aspiranti pasticceri hanno dovuto preparare un albero di Cake pops, alcuni dei quali rappresentanti dei personaggi reali. La prova ha messo in crisi parecchi bambini, tra creme bruciate e preparazioni venute male. Alcuni concorrenti hanno avuto la possibilità di chiedere l’aiuto di Flavio e Alessia, ma in pochi sono riusciti a preparare dei cake pops degni di questo nome.

LEGGI ANCHE  Tale e Quale show - Gabriele Cirilli vince la puntata del 9 novembre 2012 (gallery)

Per la seconda prova, quella tecnica, è stato ospite lo youtuber e ticktoker Luciano Spinelli. I concorrenti hanno dovuto preparare una Treccia centrotavola di Knam, un dolce XL con due impasti di pan brioche – uno rosso e uno bianco -, salsa alla vaniglia, decorazioni in pasta di zucchero e molto altro. Quasi tutti i dolci non sono stati cotti abbastanza. Ottavo posto per Clarissa, settimo per Alessandro, sesto per Federico, quinto per Giulio, quarto per Martina. Al terzo posto si è classificata Samuele, al secondo Anna e al primo Lucia!

LEGGI ANCHE  Bake Off 30 novembre 2018: Alfredo Bianco eliminato (gallery e streaming)

Tre fiocchi di neve sono andati ad Anna, due ad Lucia. Tutti gli altri hanno guadagnato un fiocco di neve, che servirà a determinare la classifica finale della terza puntata.

A voi le immagini e lo streaming della puntata di Junior Bake Off Italia di stasera, 18 dicembre 2020.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: