Giro d’Italia 2019: tappa 24 maggio in streaming e diretta tv

Oggi, 24 maggio 2019, tornerà il Giro d’Italia con la tredicesima tappa, in onda in diretta sulle reti Rai. La giornata televisiva in rosa inizierà alle 11.20 su RaiSport +HD (streaming a questo link) con il Villaggio di Partenza e, dalle 12.30, con l’Anteprima Giro. A partire dalle 14.30 la linea passerà invece a Rai2 (streaming a questo link) per la tappa vera e propria.

Giro d’Italia 2019: tappa Pinerolo-Ceresole

Tappa 13: Pinerolo-Ceresole Reale 196 Km. La tappa si snoda interamente in provincia di Torino scalando il Colle del Lys dal suo versante più difficile, con lunghi tratti tra il 9 e il 10%. In seguito, attraversato il Canavese Occidentale, la corsa scala la salita inedita di Pian del Lupo dura e articolata sia a salire che a scendere, con pendenze per lunghi tratti in doppia cifra.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2019: tappa 14 maggio in streaming e diretta tv

Al termine della discesa su Pont Canavese inizia la salita finale che tra falsopiano e salita vera e propria misura oltre 44 km. Giunti nell’abitato di Ceresole la strada spiana accanto al lago artificiale per riprendere a salire per gli ultimi 10 km. Dopo il piano del Lago di Ceresole la strada sale ancora attorno al 9% con una carreggiata ristretta e tramite numerosi tornanti raggiunge il Lago Serrù dove è posto l’arrivo a quota 2247 m. Rettilineo finale di 50m largo 6m.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 6 maggio: Be'er Sheva-Eilat in diretta tv e streaming

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: