Emigratis, 12 aprile 2018: Pio e Amedeo a Londra (video)

Dopo un secondo benservito di Pio e Amedeo a discapito del trio dei Musicomio, da Cracovia i 5 foggiani proseguono il loro tour, partendo alla volta di Londra, dove incontrano Sara Daniele, figlia dell’indimenticato cantante Napoletano, Pino Daniele, scomparso da pochi anni.

L’intenzione di Pio e Amedeo ad Emigratis è quello di parlare con Claudio Baglioni, attraverso Sara, per portare i Musicomio sul palco di Sanremo. Nel viaggio a Londra, incontrano anche Benji e Fede, il celebre duo di cantanti amatio soprattutto dalle teenagers, pure a loro chiedono di aiutarli.

Una volta che hanno potuto far sentire il loro talento, si spostano in una delle piazze più conosciute e frequentate di Londra, Piccadilly Circus, ma anche lì una sorpresa li attende, le forze dell’ordine che, vedendo il caos li allontana in un primo momento. Poco dopo, quando Pio e Amedeo sono potuti tornare sul luogo, hanno dato la possibilità di esibirsi.

Finiti in una discoteca, i due hanno incontrato il calciatore Didier Drogba, ma neanche il tempo di salutarlo che Pio e Amedeo vengono sbattuti fuori. I ragazzi del Musicomio intanto tornano in Italia, uno dei 3 ragazzi è costretto ad abbandonare il sogno di diventare celebri per seguire un percorso medico.

LEGGI ANCHE  Sigla Emigratis: canzone, promo e scheda programma

Liberi di scorrazzare, i ragazzi incontrano è quello di Angelo Iudice, presidente di Youmanity, associazione impegnata alla promozione dell’inclusione sociale e la difesa dei diritti umani. Iudice, beccato in pieno allenamento per una corsa, coinvolge Pio e Amedeo alle corse, insieme a due sue amiche, che guardacaso vengono circondate dal duo foggiano.

Passeggiando per le vie di Londra, Pio e Amedeo incappano nel calciatore del Chelsea, Zappacosta che li fa accedere al centro di allenamento della squadra londinese. Ovviamente i due non perdono occasione di far cose ai limiti dell’evoluzione della specie. Pio e Amedeo non se lo fanno ripetere due volte e, subodorando il guadagno, sfidano Zappacosta e Morata in una partitella a calcio a due.

LEGGI ANCHE  Emigratis, 19 marzo 2018: Pio e Amedeo a Ibiza (video e foto gallery)

La partita finisce con la vittoria della coppia Pio e Alvaro Morata, mentre a Zappacosta toccherà pagare il conto salato: due rolex. Salutata Londra è il turno di Manchester, per incontrare Darmian (terzino del Manchester sponda Reds). Ovviamente i due mettono in mostra tutto il loro migliore repertorio: schiamazzi, allusioni e quant’altro. Dopo una rapida sosta a casa Darmian, Pio e Amedeo si spostano allo stadio Old Trafford di Manchester.

Pio e Amedeo si riversano nelle uscite dell’Old Trafford (ancor prima avevano rubato una bottiglia di vino rosso dal settore a loro riservato). Giunti lì succede l’incredibile: il duo foggiano incontra Paul Pogba e Zlatan Ibrahimovic, addirittura li benedice come un papa.
Questa volta è il turno dello Yorkshire direzione Leeds United. Pio e Amedeo accolgono l’invito del patron del Leeds incontrato nel ristorante Gola di Londra, che promette ai due un regalo in caso di vittoria della sua squadra. E così è stato.