Elena Manuele vince Sanremo Young (foto e video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Elena Manuele è la vincitrice di Sanremo Young, il talent show di Raiuno condotto da Antonella Clerici in onda in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo. La giovane catanese ha dimostrato, nel corso delle settimane, di avere una voce capace di attirare l’attenzione del pubblico e della giuria.

Durante la prima puntata, Paolo Bonolis disse che era “posseduta da un angelo”, mentre nella terza è stata salvata dallo showdown da Carlo Conti. Nelle altre puntate, invece, è sempre stata in zona salvezza, grazie al voto del pubblico.

Un voto che le ha permesso di vincere Sanremo Young (con il 60,95% dei voti, contro il 39,05% di Raffaele Renda), grazie ad una voce particolare ed ad un’eleganza inusuale per i suoi 15 anni, ma che ha colpito il pubblico e la giuria. Nell’ultima puntata, oltre ad essere difesa da Gino Paoli quando nel duetto ha preso la tonalità sbagliata (cosa su cui si è forse insistito un po’ troppo, avvantaggiandola rispetto agli altri concorrenti), Angelo Baiguini ha ipotizzato che potesse far parte della prossima edizione di Power Hits Estate: una carriera che potrebbe portarla lontano. Ad Elena va il premio di Sanremo Young e la possibilità di esibirsi il 14 agosto nella data all’Arena di Verona di Jesus Christ Superstar.

LEGGI ANCHE  Giovanna Camastra con Rocco Hunt a Sanremo Young 2019 (video e gallery)

Il video di Elena Manuele che vince Sanremo Young

Sanremo Young 2018: chi è Elena Manuele

Elena ha 15 anni e vive a San Gregorio di Catania. Frequenta il secondo anno del liceo linguistico. Altra grande passione che affianca il canto è il ballo: Elena inizia a studiare danza classica e moderna all’età di sei anni. Elena si definisce testarda e determinata a raggiungere tutti gli obiettivi che si prefissa.

Seguici su Whatsapp - Telegram