Dalla Strada al Palco 2024 su Rai 2: puntate e casting

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo una prima edizione andata in onda d’estate ed una seconda trasmessa in primavera, da martedì 20 febbraio 2024, alle 21:20 su Raidue va in onda Dalla Strada al Palco 2024, terza edizione del talent show condotto da Nek, nelle inediti vesti di presentatore e reduce dall’esperienza a Sanremo 2024 con Francesco Renga, con cui ha cantato “Pazzo di te”.

Il format, in onda per sei puntate ed ideato da Carlo Conti, non cambia: gli artisti di strada si esibiscono e si raccontano nella più grande piazza d’Italia, quella televisiva. Ad assistere alle loro esibizioni, in ogni puntata anche ospiti del mondo dello spettacolo. Nella prima, i “passanti importanti” saranno Iva Zanicchi e Francesco Paolantoni.

LEGGI ANCHE  Il Musichione di Elio e Le Storie Tese: tante idee, tanti ospiti, qualche calo di ritmo (gallery)

Tra le novità di questa edizione gli ospiti internazionali: cantanti, musicisti, giocolieri, mimi e artisti di arte varia da tutto il mondo si alterneranno sul palco – fuori gara – con esibizioni spettacolari.

Le performance degli artisti saranno giudicate dal pubblico e dagli ospiti in studio che insieme, alla fine di ogni puntata, decreteranno i migliori che si sfideranno durante la puntata finale per aggiudicarsi il premio di miglior artista di strada d’Italia. Ad accompagnarli sul palco la band del Maestro Luca Chiaravalli.

LEGGI ANCHE  Le strade di Max: da oggi la seconda edizione con Pezzali su Deejay TV

Come partecipare ai casting di questa edizione? La Stand by me, che produce il programma, ha aperto le candidature nel dicembre scorso. Il programma è registrato, quindi i posti a disposizione sono pochi. Ad ogni modo, anche per un’eventuale quarta edizione, chi volesse partecipare può scrivere a castingtalenti@standbyme.tv o chiamare lo 349 98 32 283.

Il programma è prodotto da Rai – Direzione Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con Stand by me ed è scritto da Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Giona Peduzzi, Maria Grazia Giacente, Simona Iannicelli, Andrea Cancellario e Luca Pellegrino. La regia è di Maurizio Pagnussat.

Seguici su Whatsapp - Telegram