C’è posto per 30? a Castellabate: vince il Ristorante Lo Scoglio (video e gallery)

La quinta puntata di C’è posto per 30?, il programma nel quale si sfidano due ristoranti della stessa città, condotto da Max Giusti, si è svolta a Castellabate, in provincia di Salerno, e ha visto la vittoria del ristorante Lo Scoglio rappresentato da Marco, sul Calesse gestito da Franco Federico. La sfida si è tenuta tra la città alta – basata sulla tradizione (Il Calesse) e la città bassa (Lo Scoglio), situata sul mare e basata sull’innovazione culinaria.

Dopo la prima votazione la situazione era di 48 a 42 punti a favore di Marco, confermata poi dal tavolo di Max Giusti, che ha assegnato 7 punti al primo ristorante e 8 al secondo. Grazie al raddoppio di quest’ultimo voto, la sfida si è chiusa 64-56 punti.

LEGGI ANCHE  C'è posto per 30? al Lago d'Iseo: vince Trattoria del Muliner (gallery)

A giudicare è stata ancora una volta la comitiva di 30 persone, divisa in svariati tavoli, che ha assegnato un voto a quanto mangiato. Oltre alla tavolata di Max Giusti – che stasera aveva come ospiti l’amico attore Maurizio Casagrande e il presidente dei pescatori della zona Gianfranco Di Luccia -, abbiamo visto all’opera i Pensionati (età media 70 anni), i Fidanzati, i Longo (una simpatica famiglia romana), i Competenti (esperti di ristoranti stellati), i Millennials, gli Stranieri (provenienti da Irlanda, Cina, Santo Domingo, Senegal) e gli Amici. Ogni tavolo ha avuto il diritto di assegnare un voto tra 0 e 10.

Come accade spesso, i giudizi dei vari tavoli sono stati diversi tra loro, fino a scavare un divario di 6 punti prima del tavolo finale. Ad esempio i Millennials hanno dato 5 punti al Calesse e 7 punti allo Scoglio, mentre gli Stranieri hanno dato 8 punti ad Marco e 6 a Franco. I Competenti non sono rimasti troppo soddisfatti da nessuno dei due pranzi, dando 5 punti a Franco e 6 a Marco. In generale comunque si è registrato un certo equilibrio tra i due contendenti, nel senso che nessun tavolo ha espresso grandi differenze nei voti.

LEGGI ANCHE  Flavio Insinna torna ad Affari tuoi al posto di Max Giusti

A voi le immagini della Puntata 5 del 4 novembre 2018 di C’è posto per 30?, ambientata a Castellabate (Salerno) e vinta dal Ristorante Lo Scoglio. Segue la puntata da rivedere in streaming.