C’è posto per 30? ad Altamura: vince Ristorante del Corso (gallery e streaming)
La sesta puntata di C’è posto per 30?, il programma nel quale si sfidano due ristoranti della stessa città, condotto da Max Giusti, si è svolta ad Altamura, nel cuore della Puglia, e ha visto la vittoria del Ristorante del Corso gestito da Giuseppe, che ha battuto il Calvi Ristorante rappresentato da Donato. Dopo la prima votazione la situazione era di 48 punti per Giuseppe e 47 punti per Donato, confermata dal tavolo di Max Giusti che con una votazione (che vale doppio) di 8 punti a 7 punti ha fatto balzare a 64 punti il Ristorante del Corso e a 61 punti il Calvi Ristorante.
A giudicare è stata ancora una volta la comitiva di 30 persone, divisa in svariati tavoli, che ha assegnato un voto a quanto mangiato. Oltre alla tavolata di Max Giusti – che stasera aveva come ospiti l’amico comico Sergio Friscia e il panificatore Giuseppe Di Gesù, vice presidente del Consorzio Pane Dop Altamura -, abbiamo visto all’opera i Pensionati (età media 70 anni), i Fidanzati, i Longo (una simpatica famiglia romana), i Competenti (esperti di ristoranti stellati), i Millennials, gli Stranieri (provenienti da Irlanda, Cina, Santo Domingo, Senegal) e gli Amici. Ogni tavolo ha avuto il diritto di assegnare un voto tra 0 e 10.
In questa puntata entrambi i ristoranti hanno dimostrato di essere di ottimo livello, totalizzando una sola insufficienza (non grave) ciascuno, a fronte di voti mediamente molto alti, soddisfando gran parte delle tavolate. Ad avere la meglio è stato il Ristorante del Corso, situato in pieno centro ad Altamura, che ha proposto una tradizione pugliese modernizzata. Ma anche il Calvi Ristorante, situato invece in periferia, con la sua cucina fusion non ha deluso le aspettattive della media dei commensali.
A voi le immagini della Puntata 6 dell’11 novembre 2018 di C’è posto per 30?, ambientata ad Altamura (Puglia) e vinta dal Ristorante Del Corso. Più sotto potete rivedere la puntata in streaming.