Cambio Moglie 2023, su Nove torna l’esperimento sociale in tv

Seguici su Whatsapp - Telegram

È stato definito un esperimento sociale, ma è anche un programma tv che intrattiene mostrando cosa può succedere quando stili di vita assai differenti si incontrano. Stiamo parlando di Cambio Moglie, che da domenica 5 marzo 2023 torna con la nuova edizione, in onda alle 21:25, su Nove.

Anche in queste otto nuove puntate, due mogli si scambieranno casa e famiglia per una settimana, mettendosi così alla prova in un contesto familiare e sociale completamente diverso dal proprio. Il meccanismo del programma, quindi, non cambia.

Dopo aver osservato per i primi due giorni le abitudini della nuova famiglia, seguendo le regole che ciascuna ha lasciato in eredità all’altra, le mogli potranno mettere in atto dei cambiamenti, talvolta talmente rivoluzionari da ribaltare la vita di tutti coloro che vivono sotto lo stesso tetto.

Il “cambio” di moglie arriverà come una vera e propria bomba ad orologeria, facendo esplodere rivendicazioni e dissapori inespressi da tempo. Al termine della settimana le due donne, accompagnate dai rispettivi mariti, si incontreranno per un momento di confronto che, tra risate, scontri, momenti di commozione e consapevolezza, darà l’opportunità ad entrambe le famiglie di dare un nuovo slancio a dinamiche familiari affaticate dallo scorrere del tempo.

LEGGI ANCHE  La7, soppresso SOS Tata: Enrico Mentana al mercoledì con Faccia a faccia

Come detto, il segreto del successo del programma (in onda dal 2004 prima su Fox Life, poi su Sky Vivo e La 7 ed infine su Nove) sta nel mettere a confronto nuclei famigliari che vivono in maniera estremamente differente gli uni dagli altri.

Anche in questa edizione sarà così: dall’incontro tra una coppia di genitori che si sentono degli eterni Peter Pan con una famiglia per cui le regole non sono mai abbastanza, allo scambio fra una famiglia di food trucker, che insegna ai figli l’indipendenza, e una famiglia di cake designer un po’ seriosi e molto attenti alla pulizia.

Da una coppia che vive la propria libertà tra viaggi in camper e adrenalinici sport d’acqua, che incrocerà la propria vita con quella di una mamma che, pur di curare il marito e i tre figli, mette da parte sé stessa.

LEGGI ANCHE  Cambio moglie su NOVE: puntate, orari e streaming

Ancora, una donna dalla travolgente passione per il canto, trattata da marito e figli come una diva, che si ritroverà a vivere in una famiglia alternativa che ha come mantra libertà, natura e assenza di regole, mentre una coppia posh abituata a godersi la vita si misurerà con lo stile di vita genuino di una famiglia di allevatori di bestiame; dallo scontro tra una coppia che vive la propria vita di notte, tra discoteche e trasgressioni, con la tranquilla vita di una famiglia che alla movida della città ha preferito il silenzio e la solitudine della campagna; fino allo scambio di ruolo tra la moglie di un gestore di beach club, una donna viziata e per nulla apprensiva nei confronti del figlio, con una mamma super attenta che per lavoro gestisce un’agenzia funebre.

Seguici su Whatsapp - Telegram