Bake Off 20 settembre 2019: eliminati Cecilia e Daniele (gallery e video)

La puntata di Bake Off Italia 2019 di stasera, 20 settembre, ha visto due eliminazioni: quella di Cecilia Pongetti, casalinga 37enne della provincia di Fermo, e di Daniele Baga, impiegato bresciano di 31 anni. A giudicare, come al solito, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidato da Benedetta Parodi nella location di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB). Questa sera, contrariamente alle scorse puntate, non era presente un quarto giudice. In compenso i concorrenti a inizio puntata hanno avuto la brutta notizia di una doppia eliminazione.

Per la prima prova, quella creativa, in 120 minuti gli aspiranti pasticceri hanno dovuto presentare una Zuppa inglese…ovviamente rivisitata. Parecchi dolci sono ben riusciti, quindi tutto sommato i giudici sono rimasti soddisfatti. Tre concorrenti si sono guadagnati un bonus per la seconda prova.

LEGGI ANCHE  Bake Off 27 settembre 2019: eliminata Olena Romaniuk (gallery e streaming)

Nella seconda prova, quella tecnica, è stato chiesto ai concorrenti di preparare la Torta Chiboust di Knam, una torta tutt’altro che facile a base di pere (ma non solo). A fine assaggio, vista la prima eliminazione in arrivo, la classifica è stata svelata al contrario rispetto al solito, partendo dalla prima posizione. La migliore è risultata la torta di Rosario, seguita da quella di Olena. Terzo posto per Antonio. Ultimo posto purtroppo per Cecilia, che è stata quindi eliminata.

Per la terza prova, quella a sorpresa organizzata da Clelia, gli aspiranti pasticceri hanno ricevuto una crema personalizzata ciascuno. Ognuno ha dovuto indovinare i 4 ingredienti principali della crema e creare un dolce con quegli stessi ingredienti (ma senza poter utilizzare direttamente la crema). I primi classificati della prova tecnica hanno avuto un aiuto, ossia degli ingredienti della crema svelati. Non tutti i concorrenti hanno indovinato gli ingredienti della crema. I risultati sono stati altalenanti e di conseguenza i giudici hanno avuto difficoltà nella scelta di migliori e peggiori. Il grembiule blu è andato a Riccardo, mentre ad essere eliminato è stato Daniele.

LEGGI ANCHE  Bake Off 15 novembre 2019: Antonio eliminato (gallery e streaming)

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 20 settembre 2019, con l’eliminazione di Cecilia Pongetti e Daniele Baga. Segue la puntata in video streaming integrale.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: