Bake Off 8 ottobre 2021: eliminato Marco (gallery)

Nella sesta puntata di Bake Off Italia 2021 di stasera, 8 ottobre, abbiamo assistito all’eliminazione di Marco. A giudicare è stata, come di consueto, la giuria formata dagli storici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. Guida della puntata invece Benedetta Parodi, nella location di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB).

I 13 aspiranti pasticceri si sono scontrati nelle 3 classiche sfide del talent: la prova creativa, la prova tecnica e, infine, la prova a sorpresa, architettata da Clelia proprio per mettere in difficoltà i concorrenti. Tema della puntata: l’ecologia.

Per la prova creativa, agli aspiranti pasticceri è stato chiesto di preparare delle Tarte tatin di verdure, torte con pasta brisé che vengono cotte sottosopra e poi capovolte, per un risultato bello e buono e, in questo caso, anche un mix dolce e salato. Patrizia, grembiule blu della settimana scorsa, ha potuto scegliere per prima la verdura da utilizzare (la scelta è andata sui pomodorini), poi ha “passato la palla” ad un altro pasticcere, scegliendo per lui la verdura che avrebbe utilizzato e così via, per una sorta di reazione a catena. Melanzane, zucca, cipollotti, peperoni, carciofi…la prova è risultata più difficile del previsto ed esteticamente le Tarte tatin erano veramente bruttine.

LEGGI ANCHE  Che Diavolo di Pasticceria! su Real Time, con Ernst Knam

Per la prova tecnica, con ospite Carlotta Perego di Cucina Botanica, è stato chiesto ai concorrenti di preparare una Panna cotta al caffè vegana, un dolce rigorosamente senza derivati animali, con svariate preparazioni tra cui una base con frutta a guscio. Immancabile il “passaggio misterioso”, per mettere in difficoltà i concorrenti. Ultimo posto per Marco, penultimo per Gerardo, terzultimo per Patrizia. Terzo posto invece per Simone, secondo per Enrico e primo posto per Lola, che ha raggiunto quasi la perfezione.

Infine, per la prova a sorpresa, è stato chiesto di preparare una Torta green, ossia una torta classica, ma rivisitata nelle toni del verde e con coloranti naturali. Come esempio è stata portata una splendida Rainbow Cake con l’interno sfumato in verde. Risultati mediamente molto buoni, anche se qualche concorrente solitamente bravo è incappato in errori sciocchi. Grembiule blu per Simone, che oggi è risultato sempre tra i migliori. Peggiore della puntata e quindi eliminato è stato invece il giovane Marco.

LEGGI ANCHE  Cake Star Palermo: vince pasticceria Don Gino (gallery e streaming)

Marco, 26 anni, di Genova, è uno studente di scienze motorie e un ex agonista di canottaggio. Ha dovuto interrompere la sua promettente carriera per un infortunio e, costretto a casa, ha trovato nella passione per i dolci la forza per rimettersi in gioco. Nella vita si definisce un “elefante in cristalleria”, ma la pasticceria gli permette di essere ordinato, anche se solo apparentemente.

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 8 ottobre 2021, con l’eliminazione di Marco. Il video streaming è disponibile a questo link, nell’apposita sezione di Discovery+.

Comments

comments

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: