Bake Off 18 ottobre 2019: eliminata Alice Mancin (gallery e streaming)

La puntata di Bake Off Italia 2019 di stasera, 18 ottobre, ha visto l’eliminazione di Alice Mancin, la studentessa 19enne di Muggiò (MB). A giudicare, come al solito, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidato da Benedetta Parodi nella location di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB). Ad affiancare i giudici in questa puntata è stato nuovamente il re della pizza Gabriele Bonci, già visto a inizio edizione. Anche stavolta ha messo alla prova i concorrenti con la sua specialità: i lievitati.

Per la prima prova, quella creativa, gli aspiranti pasticceri sono stati svegliati nel pieno della notte e hanno dovuto presentare dei donut, sia al forno, che fritti. Qualche problema a “connettere” per qualcuno. I promossi hanno guadagnato 15 minuti preziosi per la seconda prova.

LEGGI ANCHE  Bake Off 3, seconda puntata 11 settembre 2015: eliminati Erich e Fabio (gallery)

Nella seconda prova, quella tecnica – ancora in piena notte! -, i concorrenti hanno dovuto preparare la pizza contemporanea di Bonci, con tanto di maionese e mascarpone preparati a mano. Prima hanno realizzato l’impasto e, dopo 12 ore di riposo, hanno ripreso in mano la creazione per terminarla. La preparazione della maionese ha messo in crisi parecchi concorrenti, tranne Rong. Ultimo posto per Marty, nono per Alie. Terzo posto per Antonio, secondo per Martina e primo posto per Rosario.

Per la terza prova, quella a sorpresa organizzata da Clelia, i concorrenti sono stati bendati. Mentre non vedevano, sono stati raggiunti ciascuno da un parente o amico, a cui poi è stato chiesto di preparare una Naked Cake al posto loro, eseguendo le indicazioni al buio dei concorrenti. Una prova spaventosa! Per fortuna ai pasticceri è stato permesso di sistemare gli errori negli ultimi minuti della prova. Grembiule rosa (per l’AIRC) a Martina, bravissima in tutte e tre le prove. Eliminata invece Alice, che si era già salvata parecchie volte nonostante prove piuttosto deludenti.

LEGGI ANCHE  Bake Off 13 settembre 2019: eliminata Giusy Scalia (gallery e streaming)

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 18 ottobre 2019, con l’eliminazione di Alice Mancin. A seguire lo streaming della puntata.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: