Nuova stagione di #Cartabianca al via su Rai3

Seguici su Whatsapp - Telegram

Da stasera, 12 settembre 2017, ripartirà #Cartabianca su Rai3. Il programma d’approfondimento politico, in onda il martedì alle 21.15 circa condotto da Bianca Berlinguer, si presenta rinnovato sia nell’immagine che nei contenuti, con uno studio completamente nuovo. Non cambierà però la formula, con i faccia a faccia con i protagonisti della politica e dell’informazione, in sfide tra due posizioni alternative sui temi di attualità e in un’intervista finale con ospiti di spettacolo, cultura, sport.

Le novità sono le presenze di un insolito Flavio Insinna, che ogni settimana sarà autore di un racconto dei luoghi e dei protagonisti della cronaca narrati attraverso il filtro della sua speciale sensibilità, e di Geppi Cucciari, che porterà in studio il suo umorismo tagliente. A lei il compito di commentare l’attualità politica e non solo, cogliendone gli aspetti paradossali e involontariamente comici.

LEGGI ANCHE  #Cartabianca: ospiti stasera, 30 agosto 2022

Confermato nella squadra Antonio Noto, che leggerà e commentarà in diretta i risultati del “sentiment”, ovvero del gradimento in tempo reale sui protagonisti di #Cartabianca. Rinnovate anche scenografia e regia, che sarà affidata ad Arturo Minozzi.

La domanda ora sorge spontanea: con tutte le migliorie apportate, il programma riuscirà ad avere un ascolto soddisfacente o tornerà a “vivacchiare” come nella precedente edizione?

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.