L’Isola dei Famosi 2018, i concorrenti: Nadia Rinaldi

Arrivano i nomi dei primi concorrenti de L’Isola dei Famosi 2018, che partirà il 22 gennaio su Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino inviato in Honduras. Qui, arriveranno oltre ai vip anche i tre finalisti di #SarannoIsolani, tra cui sarà scelto colui o colei che rimarrà in gara. Tornando al cast di vip, però, iniziamo a scoprire chi vedremo tra i naufraghi, a cominciare da Nadia Rinaldi.

L’Isola dei Famosi 2018: Nadia Rinaldi

Nadia Rinaldi è nata a Roma il 13 settembre 1967. Dopo aver studiato al Laboratorio di esercitazioni tecniche di Gigi Proietti, ottiene numerosi ruoli nella commedia italiana, interpretando spesso il ruolo della donna spigliata e decisa, giocando sempre con l’accento romanesco.

LEGGI ANCHE  L'Isola dei Famosi 2018, i concorrenti: Rosa Perrotta (gallery)

In televisione, ha partecipato ad alcune fiction, come la prima stagione di Un Medico in Famiglia, e prima ancora Dio Vede e Provvede, ma anche Villa Ada e La casa delle beffe. Molto attiva anche a teatro, dove ha recitato per tre spettacolo sotto la direzione di Proietti.

Per quanto riguarda la vita privata, nel 1998 è stata al centro di un caso di cronaca: la donna è stata arrestata per possesso di droga e, dopo qualche mese di arresti domiciliari, è stata liberata. Nel 2003 il primo matrimonio con Ernesto Ascione, da cui però ha divorziato.

LEGGI ANCHE  L'Isola dei Famosi 2018 - Anna Adornato (Video)

Nel 2010 si è sposata con il pittore Francesco Toraldo, a cui è rimasta legata per due anni. La Rinaldi vive a Roma con i due figli, e nel 2001 ha deciso di sottoporsi ad un intervento di bypass intestinale per perdere i chili in eccesso. Dopo averne persi 80, la Rinaldi è diventata ospite di numerose trasmissioni pomeridiane.

L’Isola dei Famosi non è il primo reality a cui partecipa: nel 2004 è stata concorrente de La Talpa, eliminata alla terza puntata, e nel 2013 ha partecipato a Jump! Stasera mi tuffo, da cui è uscita alla seconda puntata.