Advertisements
Advertisements

Bake Off 13 ottobre 2017: Maria Grazia eliminata (gallery)

La puntata di Bake Off Italia di stasera, 13 ottobre 2017, ha visto l’eliminazione della disoccupata 23enne Maria Grazia, che nelle settimane si è distinta non solo per le sue capacità come pasticcera, ma soprattutto per la sua lacrima facile. A giudicare, come sempre, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara.

Nella prima manche è stato chiesto ai concorrenti di preparare una torta biografia, che raccontasse qualcosa di loro. C’è chi ha scavato nella propria memoria, chi ha raccontato la situazione familiare del presente, chi ha voluto stupire. I giudici sono stati piuttosto severi, ma la prova, in generale, non è andata male.

Nella seconda manche, quella tecnica (al buio), i concorrenti si sono trovati davanti una Clelia vestita da Miss Marple, per una torta che rendesse omaggio a quelle scritte nei libri di Agatha Christie. Una torta molto particolare, formata da svariate preparazioni – dalla pasta brisè, al pan speziato, fino al croccante -, con tanto di enigmi da risolvere nei fogli delle ricette consegnati agli aspiranti pasticceri. In generale, le torte hanno peccato di sapore. Migliori della prova sono stati Giustina e Carlo.

Per la prova “wow”, infine, è stato chiesto ai concorrenti di presentare dei dolci al cioccolato, con una difficoltà non da poco: ad ognuno è stata affidata una diversa spezia da abbinare al cioccolato, facendola risaltare. Le preparazioni ben riuscite sono state tante, ma purtroppo svariate non hanno saputo far uscire il sapore della spezia. Peggiore delle tre prove è stata giudicata Maria Grazia (che non l’ha presa bene), mentre il grembiule blu è stato assegnato alla mitica nonna Giustina.

A voi le immagini dell’eliminazione di Maria Grazia a Bake Off Italia di stasera.

Advertisements