Grand Hotel, la fiction da stasera su Rai1 (gallery)

Tempo di fiction per le ammiraglie Rai e Mediaset. Se Canale5 fa scendere in campo L’Onore e il Rispetto 4, Rai1 risponde a colpi di Grand Hotel, serie tv in costume che propone al pubblico una grande storia d’amore ambientata in un magnifico albergo montano del primo Novecento, dove rivivere i fasti dimenticati di un’epoca da sogno, ma ricca di contraddizioni. In onda stasera, 1 settembre 2015, in prima serata.

I protagonisti sono Pietro Neri (Eugenio Franceschini) e Adele Alibrandi (Valentina Bellè). Nel cast anche Andrea Bosca, Marion Mitterhammer, Ugo Dighero e molti altri. Adele Alibrandi è una ricca e colta ragazza di buona famiglia; Pietro Neri è invece un umile ma astuto giovanotto. Insieme indagheranno tra i piani alti e i piani bassi del Grand Hotel Paradiso, per scoprire cosa sia avvenuto alla sorella di Pietro, una cameriera misteriosamente scomparsa nel nulla.

Incorniciato da montagne idilliache, un lago suggestivo, impeccabili giardini, il Grand Hotel Paradiso è il più lussuoso dell’Impero austro-ungarico. E’ stato il primo albergo a dotarsi della luce elettrica e a diventare la destinazione di villeggiatura prediletta dalla miglior aristocrazia italiana e mitteleuropea. Eppure, sotto la facciata di balli, cene di gala e battute di caccia, questa struttura da sogno nasconde molti segreti.

Nel loro percorso Pietro e Adele avranno a che fare con Vittoria Alibrandi, una matriarca senza scrupoli, pronta a tutto per difendere il buon nome dell’albergo e il prestigio della famiglia. Collaboreranno con l’ispettore Venezia, un investigatore acuto e dai metodi all’avanguardia, avido lettore dei romanzi di Sherlock Holmes, che sarà di volta in volta loro nemico e alleato…

Ma Grand Hotel non è solo un mistery avvincente: l’avventura dei due giovani protagonisti si rivelerà anche un appassionante viaggio di formazione: vincendo la complessità e le contraddizioni del secolo appena cominciato, Pietro e Adele scopriranno l’amore più puro e appassionato.

Advertisements