Sakara il Legionario: su DMAX in attesa di Pechino Express

Alessio Sakara sarà uno dei concorrenti di Pechino Express 2013, in coppia il volto di Forum Stefano Venturini. Del campione di arti marziali si sa poco, ma con “tempestività” ci pensa DMAX (canale 52 del ddt) a farcelo conoscere meglio, attraverso un nuovo programma che prende il via questa sera alle 23, dal titolo Sakara – Il Legionario. Per questa prima serata, andranno in onda due episodi, mentre da giovedì prossimo un episodio a settimana.

Si tratta di una serie esclusiva, prodotta per DMAX, nata da un’idea di Cristian Paraskevas e realizzata da MadDoll. In totale 6 episodi da 30’ per conoscere la storia di un campione e di un uomo che, potendo scegliere, ha scelto la strada meno facile.

Classe 1981, cresciuto alla periferia di Roma, Sakara è riuscito ad emanciparsi da un contesto sociale di emarginazione incanalando la propria energia e la propria voglia di emergere in una disciplina considerata da molti dura e brutale, ma che si fonda invece su principi di sacrificio e rispetto dell’avversario.

Lo sport praticato da Sakara è il Mixed Martial Arts (MMA), che mischia insieme le più importanti tecniche di combattimento: jiu-jitsu, judo, karate, boxe, kickboxing, wrestling. Oggi le MMA sono salite al rango di federazione sportiva a tutti gli effetti.

L’appuntamento è alle 23 su DMAX.

Advertisements