Advertisements
Advertisements

Giorgio Napolitano rieletto? Speciale Il presidente con Bruno Vespa stasera su Rai1

Giorgio Napolitano sarà molto probabilmente rieletto Presidente della Repubblica, e Bruno Vespa potrebbe andare in onda in prima serata su Rai1 anche stasera con Il presidente, nuovo speciale dedicato all’Elezione del Presidente della Repubblica. Il titolo “Il presidente” era emerso già ieri per il talk andato in onda in prima serata, e che ha dato in diretta la notizia delle dimissioni di Pier Luigi Bersani e Rosy Bindi da dirigenti del PD.

La comunicazione è arrivata pochissimi minuti fa su Twitter dal direttore della prima rete Rai Giancarlo Leone.

La trasmissione di ieri è stata infine intitolata La battaglia del Quirinale, visto che contrariamente alle aspettative, gli scrutini del 19 aprile non hanno prodotto il nome nel prossimo Capo dello Stato. Oggi invece, visto che la votazione di questo pomeriggio sembra possa essere decisiva per l’elezione, i tempi sarebbero maturi per proporre un nuovo speciale per discutere sulla scelta fatta dal Parlamento.

La serata di ieri non ha pagato in termini d’ascolti: nemmeno il 14% della platea televisiva ha seguito lo speciale di Porta a porta, nonostante la concorrenza di Paperissima non fosse particolarmente agguerrita. Slitterebbe inoltre la puntata di stasera di Altrimenti ci arrabbiamo, il nuovo talent show di Milly Carlucci.

il-presidente-bruno-vespa

 

EDIT: Giorgio Napolitano accetta la candidatura. Secondo Giancarlo Leone, visto le altissime possibilità di elezione, lo speciale è ormai confermato.

giancarlo-leone-presidente

Advertisements