Advertisements
Advertisements

Antonio Maggio vince Sanremo Giovani 2013

Antonio Maggio è il vincitore di Sanremo Giovani 2013, concorso legato al Festival di Sanremo. L’ex componente degli Aram Quartet, già vincitore della prima edizione di X Factor, si è aggiudicato la vittoria con la canzone Mi servirebbe sapere. Maggio è stato premiato soprattutto dalla Giuria di qualità, visto che il televoto aveva preferito, seppure di poco, Ilaria Porceddu (anche lei concorrente della prima edizione di X Factor, giunta seconda) e Renzo Rubino, classificatosi terzo. Quarti i Blastema.

Dopo l’annuncio della vittoria, Luciana Littizzetto ha potuto dire la battuta che si era preparata da giorni:

Primo Maggio!

Il premio per il miglior testo della categoria Giovani è andato a Il Cile, mentre il premio della critica è andato a Renzo Rubino con il brano Il postino (amami uomo).

A voi le immagini della finale di Sanremo Giovani 2013, che ha visto trionfare Antonio Maggio con Mi servirebbe sapere.

Advertisements
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Tv(in)Diretta.