Zelig TV, sul 243 del digitale terrestre: i programmi

Seguici su Whatsapp - Telegram

Zelig diventa una televisione. Da domenica 25 febbraio è nata, infatti, Zelig TV, sul 243 del digitale terrestre. Un canale voluto da Bananas Media Multicompany e Smemoranda, e che sfrutta l’esperienza pluridecennale del palco di Zelig e dei talenti scoperti per proporre un palinsesto interamente dedicato alla comicità sotto diversi aspetti.

Ogni sera, dal lunedì al venerdì, Zelig TV offrirà una produzione originale, realizzata nello studio storico di Viale Monza 140 a Milano. Dagli sketch classici ai ritratti, fino alla storia dell’arte ed al cinema, saranno numerosi i temi toccati dai programmi in prima serata di Zelig TV, tutti in onda alle 21:30. Scopriamoli insieme.

Zelig TV 243, lunedì: Zelig Time

Il lunedì è dedicato al programma più classico della programmazione, Zelig Time. Federico Basso e Davide Paniate introducono sul palco comici noti ed esordienti, con i loro monologhi senza censure ed a 360 gradi. Nel cast, Daniele Raco, Ale Baldi, Gigi Rock, Simonetta Guarino, Ippolita Baldini e Bruce Ketta.

Il programma avrà anche degli sketch-com, come “Colloqui di lavoro” de Le Scemette, “Come diventare famosi in 40 sec” dei Senso d’Oppio, le lezioni d’italiano dei Boiler e gli intermezzi musicali di Elianto.

Zelig TV 243, martedì: Stars

Il martedì è dedicato a Stars, ritratti dei comici più famosi lanciati dal palco di Zelig, con le interviste di Giancarlo Bozzo, nelle vesti di autore e conduttore. In ogni puntata ci saranno retroscena e testimonianze di amici e colleghi del protagonista, ma anche filmati e sorprese.

Protagonista della prima puntata è Raoul Cremona. Nelle puntate successive previsti Ale e Franz, Antonio Ornano, Amalgama (Basso, Paniate, Cinelli e Betti), Katia Follesa, Flavio Oreglio, Marco Della Noce, Giobbe Covatta e Gioele Dix.

Zelig TV 243, mercoledì: Circa

Zelig TV propone anche un quiz, il mercoledì sera dal 21 marzo, con Circa, condotto da Federico Basso, che non si limiterà a fare le domanda, ma commenterà anche le risposte degli improbabili concorrenti. A giocare, infatti, saranno Davide Paniate, Ale Betti, Gianni Cinelli e Silvio Cavallo.

Le domande saranno sui temi più disparati, con la possibilità di tirare in ballo anche Wikipedia, cliccando cioè sulla pagina aperta uno dei possibili link.

Zelig TV 243, giovedì: L’arte di vivere

La storia dell’arte è al centro de L’arte di vivere, in onda il giovedì, in cui Leonardo Manera intervisterà un ospite con le incursioni del critico d’arte Carlo Vanoni e la musica di Jessica Cochis. Ospite della prima puntata Yuri Chechi, mentre nelle successive Matteo Caccia, Drusilla Foer, Marco Berry, Davide Oldani e Gino e Michele.

Zelig TV 243, venerdì: Io mi racconto

La settimana si chiude con il cinema ed Io mi racconto, interviste a cura di Andrea Broglia ad icone del cinema italiano. Un viaggio nel nostro cinema con registi come Ermanno Olmi, Giuseppe Tornatore, Mario Monicelli, Pupi Avati, Dario Argento, Tinto Brass ed attori come Sandra Milo, Monica Bellucci, Valeria Golino, Paola Cortellesi, Pier Francesco Favino, Michele Placido, Luca Argentero, Jerry Calà, Diego Abatantuono, Vincenzo Cerami e Furio Scarpelli.

Zelig TV 243, Peoplefrom e (F)rammenti

Nel daytime, invece, Zelig TV proporrà due nuove produzioni. In Peoplefrom, pillole da 12 minuti, alcuni improbabili inviati in alcune città (Ivan Fiore da Palermo, Marco e Chicco da Bari, Vincenzo Comunale da Napoli, Paolo Arcuri da Roma, Daniele Raco da Genova, Elisabetta Gullì da Torino e Giovanna Donini da Milano) intervisteranno la gente comune sui fatti di attualità. (F)rammenti sfrutterà il repertorio di Zelig per riproporre spezzoni video degli archivi di Zelig cabaret.

Zelig Tv, 243: George & Mildred e The IT Crowd

Zelig Tv proporrà anche due serie tv: dal lunedì al venerdì, alle 20:30, George & Mildred, serie tv cult degli anni Settanta, e dal 5 marzo, sempre dal lunedì al venerdì alle 21:00, The IT Crowd, serie inglese durata quattro stagioni che racconta le vicende di due nerd del reparto informatico di una grossa azienda.

Seguici su Whatsapp - Telegram