X Factor 2017: Lorenzo Bonamano eliminato del 26 ottobre

Ieri, 26 ottobre, è andata in onda su SkyUno HD la prima puntata dei Live di X Factor 2017, il talent show canoro giunto all’undicesima edizione, con la conduzione di Alessandro Cattelan. I 12 concorrenti, capitanati dai giudici Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez, si sono dati battaglia per non essere eliminati. La peggio è toccata però a Lorenzo Bonamano della squadra Under Uomini di Fedez, che aveva portato sul palco High Hopes dei Kodaline.

Il nuovo meccanismo di voto a squadre – che a noi non è piaciuto per niente – ha messo in difficoltà giudici e concorrenti: i voti per i singoli artisti infatti sono stati sommati all’interno di ciascuna categoria ed è stata quindi l’intera squadra ad andare al ballottaggio. Il pubblico, votando, ha quindi scelto di mandare al ballottaggio la categoria di Fedez, gli Under Uomini.

LEGGI ANCHE  Simona Ventura al centro della scena, tra lo spot Pittarosso e il probabile addio a Sky (video)

La parola è passata quindi a Fedez, che ha potuto salvare uno dei tre concorrenti, decidendo di far rimanere in gara Samuel Storm. Sono quindi Gabriele Esposito e Lorenzo Bonamano ad andare al ballottaggio: dopo aver cantato i loro cavalli di battaglia, il televoto ha decretato il primo eliminato: è Lorenzo Bonamano a dover abbandonare la gara.

Vediamo i concorrenti rimasti in gara. Per gli Under Uomini capitanati da Fedez: Gabriele Esposito e Samuel Storm. Mara Maionchi alla guida degli Over ha ancora a disposizione: Andrea Radice, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra. Per la squadra delle Under Donna di Levante: Virginia Perbellini, Rita Bellanza e Camille Cabaltera. Infine Manuel Agnelli schiera i Gruppi: Sem & Stènn, Ros e Måneskin.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: